Festività


in Diario (Festività)
Vi auguro che questo Santo Natale non porti regali, quelli sono la gioia di un giorno e poi svanisce, ma quell'abbraccio forte che ti faccia sentire il calore dell'amore in cui hai smesso di credere da tanto tempo, quella carezza che ti trasmette "ti voglio bene", quel bacio che dice: ci sono e sono qui per te!
A tutte le persone sole e senza dimora che in questi giorni di festa saranno senza il calore di una famiglia: vi voglio bene! Vi auguro di trovare un pasto caldo e una cascata di gioia e di bontà da parte di chi è più fortunato di voi e che i giorni che verranno siano migliori e pieni di speranza. A tutte le persone che soffrono in un letto di ospedale: vi auguro che entri nei vostri cuori quel raggio di speranza che vi aiuterà a superare tutto con la serenità nel cuore, la mia preghiera sarà per voi. Il Natale è un momento di gioia e felicità per tutta l'umanità, auguro a tutti voi tanta gioia, pace e amore e che regni nei vostri cuori e cerchiamo di essere più generosi e altruisti non solo a Natale ma tutti giorni. Dal profondo del mio cuore auguro a tutti voi un Buon Santo Natale.
Composto mercoledì 23 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    in Diario (Festività)
    Io vedo e sento che il vero senso del Natale è quasi sparito. La corsa ai regali, i pranzi e le cene infinite, tutto consumismo, famiglie riunite anche se non si rivolgono la parola tutto l'anno. Ma il Natale vero è nel cuore, Gesù nasce e porta la speranza, la gioia, l'Amore! Allora auguri alle persone che veramente hanno nel cuore la purezza dei sentimenti veri, Buon Natale soprattutto a chi in questo giorno sarà solo, emarginato, disperato, distrutto dal dolore; con la speranza che arrivi il Natale non solo domani, ma per tutta la vita! Auguri a tutti!
    Composto lunedì 28 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Festività)
      Io non so come sarà questo Natale per me, sinceramente ogni anno spero in un Natale migliore, ma sembra non arrivare mai. So però come sarà la mia ultima notte dell'anno, una notte speciale. Una notte che passerò con persone che davvero mi amano e mi vogliono bene. Sono stanca di alzare gli occhi al cielo, sentirli riempire di lacrime e sperare, pregare il cielo che l'anno nuovo mi porti qualcosa di buono, che anche a me doni una serenità lavorativa, economica, carezze, affetto e persone sincere. Mi sono scocciata di chiedere al cielo, adesso chiedo solo a Dio che mi conceda la forza di cambiare! Il mio nuovo anno inizierà con presupposti nuovi. Si cambia, si impara a cambiare, perché devo cambiare... cambiare alcuni lati di me; di parole ne ho sentite fin troppe, di cavolate ne ho viste assai, di cattiverie ne ho dovute digerire tante... troppe! E adesso basta! Voglio un 2016 da sola, circondata da persone che non solo parlano ma dimostrano, voglio un 2016 dove prima vengo io poi i problemi, le esigenze e le menate degli altri... un 2016 dove la sottoscritta appende al chiodo definitivamente la sua enorme disponibilità, la sua dolcezza, la voglia di capire e soprattutto appende definitivamente al chiodo il lato buono di se... dal 2016 esisterò solo per chi merita e solo chi merita avrà determinate cose. Sono stata giudicata perché do precedenza agli amici, uomini che mi hanno detto "smettila, sbagli, si vive per trovare un compagno... ecc". Cari uomini, se sono quella che sono, una personalità dura, difficile e diffidente lo devo proprio a voi! Se sono una che la menzogna e la falsità la riconosce da km di distanza è proprio perché troppa me ne avete fatta mangiare! Se sono una persona forte è perché voi mi ci avete fatta diventare, io non sono nata così. Io ero una persona dolcissima, allegra, sempre pronta a fidarsi e a credere. Oggi questa persona invece decide che dal 2016 l'unica cosa in cui crederà è se stessa e la sua intelligenza. Le uniche persone in cui crederà saranno quelle che mi regaleranno verità e rispetto. Dico addio ad una parte di me e darò il benvenuto alla nuova me. A chi va bene ok, a chi non piacerà ciò che sono, beh, "arrivederci e tanti auguri"!
      Composto lunedì 30 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Festività)
        Il 2015 sta per lasciarci e il 2016 sta per arrivare. Ma io sono stanca di tirare resoconti finali e non trovare mai un bel guadagno. Si perde troppo tempo gente, troppo tempo con persone di merda, troppo tempo dedicato ad aspettare chi si intrattiene altrove. Si spreca sentimenti, emozioni e lacrime per chi mentre lo facciamo, ride divertito altrove. Soffriamo e ci restiamo male per gesti, azioni e parole ricevute e anche per gesti e parole che ci aspettavamo e che mai sono arrivate. Datemi ascolto; per questo nuovo anno fate meno pronostici, ma imparate a fregarvene di più di chi se ne frega di voi, a smettere di aspettare chi sta volentieri altrove e dite basta alla troppa pazienza, tolleranza e fiducia verso chi non ha dimostrato di meritarla. Imparate invece a seguire chi vi dimostra davvero che vi ama, ad ascoltare chi davvero vi vuol bene e imparate a sorridere di più verso occhi che vi apprezzano e a non farvi più vedere piangere da occhi che in fondo non vi hanno mai notato!
        Composto domenica 13 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Festività)
          Ecco piombare ovunque milioni di frasi con pronostici per il nuovo anno. A prescindere che per quanto dice il mio schietto pensiero; non cambierà un emerito cavolo. Però tutti che si augurano lavoro, amore, fortuna, pace, e chi più ne ha che più ne metta! Caro mondo, cara gente, di qualunque posto, di qualunque luogo, razza o religione voi siate, auguratevi una sola cosa: serenità! Una magica parola che contiene tutto ciò che chiedete e desiderate.
          Composto domenica 6 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Festività)
            È un Natale strano questo, uno di quei natali in cui non hai molti sogni, in cui anche la speranza non si fa sentire quasi più. Un Natale spento, un po' vuoto, dove vedi un anno andarsene ed un altro alle port. Ma questa volta non ti va di brindare. Un mondo un po' opportunista, spento e privo di luci dell'anima, quelle luci che un tempo chiamavamo "valori"!
            Composto mercoledì 16 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta