Scritto da: C. De Padua Visconti
in Diario (Festività)
Più che doni materiali, per Natale regalate il vostro tempo e le vostre attenzioni a chi è amareggiato.
Composto venerdì 4 dicembre 2015
Più che doni materiali, per Natale regalate il vostro tempo e le vostre attenzioni a chi è amareggiato.
Non fatemi regali a Natale! Non voglio niente di costoso, niente di complicato, neanche cose semplici e raffinate. Regalatemi la serenità nel cuore, la gioia nell'anima e "l'amore".
Come in tutto il resto dell'anno, in questo periodo, il mio pensiero vola a chi non è più con me, a chi se ne andato perché doveva, a chi è andato senza ragione, a chi non ha deciso d'andare. Vorrei solo allungare le braccia e abbracciare tutti quelli che amo con tutto il cuore.
Il mio cuore vuole illuminarsi di buona volontà, di solidarietà, di dolcezza, tenerezza almeno in questo giorno del Santo Natale. Facciamo felice chi non lo è. Buon Natale.
Non so che giornata è oggi per molta gente, sicuramente le preghiere non fanno per me, ma ricordo con tanto affetto le persone e gli animali che non ci sono più, e che mi sono state amiche, come del resto ogni giorno penso a loro, continuando, aiutando, ogni momento gli indifesi, finché la memoria e il corpo mi aiuta, fin quando sarà. Del resto, ciao a tutti.
A Natale non è vero che siamo tutti più buoni. Siamo soltanto più felici perché riusciamo ad assaporare al meglio quell'atmosfera che durante il resto dell'anno ci viene negata: il grave è che inconsapevolmente siamo noi stessi a negarcela.
Per Natale cerchiamo di fare le cose con il cuore, a volte anche un piccolo pensiero, fatto con amore, può fare felice qualcuno. Buon Natale a tutti.
La sera del 25 dicembre, seduto accanto al fuoco, mi trovo a fare una preghiera. Prego Dio perché, almeno in questo giorno, si illumini lo spirito natalizio a tutte quelle persone che hanno la possibilità di aiutare quelli che non hanno nulla. Prego che il loro cuore si addolcisca e possano fare felice qualcuno. Buon Natale a tutti voi, anime di buon cuore.
Una stella brilla più delle altre: è Natale! Seguiamo il suo splendore, ci guiderà verso il cuore delle persone che credono ancora nella solidarietà, nella condivisione e facendo del bene saremo più vicini alla grazia di Dio. Buon Natale anime buone.
Natale, sarà un buon Natale quando la gioia di queste feste verrà condivisa con le persone bisognose. Sarà un buon Natale quando non vedremo piangere un bambino per la strada, morendo di freddo e di fame. Sarà un buon Natale quando le persone anziane non saranno lasciate sole. Sarà un buon Natale quando l'egoismo altrui sarà schiacciato dalla buona volontà, dall'amore dalla solidarietà delle persone che hanno un cuore e un'anima buona. Allora sì, potrei dire buon Natale.