Scritto da: Giorgio De Luca
in Diario (Festività)
Il nuovo anno riservi quella serenità che "qualcuno" (anche tra le persone "care" ) cerca di rubare.
Commenta
Il nuovo anno riservi quella serenità che "qualcuno" (anche tra le persone "care" ) cerca di rubare.
M'illumino d'immenso, il cuore gioisce, è Natale! Cantico, festa, allegria, felicità: non si sente altro. Lasciatemi così. Vivere e sentire, le campane annunciano buon Natale!
Caspita, il Natale ha trasformato tutti in perfetti santi. Attenzione, perché come per magia, allo scoccare della mezzanotte, esattamente come Cenerentola perse la scarpetta, in molti perderanno "il finto animo nobile e buono"!
Per tutti i cuori che si sono fermati in un "addio". Per tutti i giorni che ci hanno tolto. Per gli abbracci che ci sono stati negati. Per quel distacco troppo veloce, ingiusto e inaccettabile. Buon Natale a tutti i nostri angeli!
Io faccio solo auguri sinceri: chi mi ha amato, voluto bene, aiutato senza risparmiarsi mai... Buon Natale. A chi si è dimenticato in fretta, mi ha calpestato, ferito e deluso auguro di trovare la strada giusta per cessare ogni rabbia interiore e tornare a porgere le mani verso il prossimo.
Cosa vorrei: non vorrei vedere lacrime su visi che dovrebbero sorridere. Cosa vorrei: che non ci fossero più guerre tra di noi, perché le guerre distruggono in noi il buono che c'è. Cosa vorrei: che tu trascorra un buon Natale e un fine anno sereno, e l'anno 2016 sia ricco di soddisfazioni, e che sia l'anno dove tu possa realizzare i tuoi desideri.
Tu sarai sempre il regalo più bello che la vita mi ha concesso. Tu sarai sempre il dono più grande che Dio mi ha regalato. I tuoi occhi saranno sempre il mio punto fermo, la mia casa e la mia serenità. Sarà un Natale duro anche questo, un Natale difficile e spento. Passiamo 12 mesi difficili, lottiamo contro un meccanismo ormai preso da interessi e consumismo. E non siamo i soli amore mio, tante sono le famiglie che lottano come noi e anche più di noi. Ma la sera del 24 dicembre, seduta a quel tavolo avrò di fronte a me l'unica certezza che ho avuto dalla vita. Tu figlio mio, sei e sarai il mio porto sicuro, la mia ancora di salvezza e la mia forza. Non ci sarà mai un Natale completamente vuoto, privo di luci e di gioia nel cuore se avrò te vicino a me. Noi siamo una cosa sola. Noi non abbiamo bisogno di molto per ritrovare un po di fiducia nel domani, nelle persone e nel destino. Non abbiamo bisogno di altro se non di un abbraccio sincero. Abbiamo bisogno di quelle parole che ci diciamo sempre, ogni sera prima di dormire: "perché io e te"... e tu continui dicendo: "ce la faremo sempre"! Sempre amore mio... io e te ce la faremo sempre!
È iniziato il 2016 e nel vecchio anno mi vedo ogni singolo giorno passarmi nel cuore, accentuandomi ferite e sofferenze che mi porterò per tutta la vita, un anno che ha cambiato me stessa... senza mai smettere di lottare e combattere e che continuerò a fare! Nel percorso della mia vita ho incontrato molte persone e solo ora mi rendo conto su quelle di cui posso contare e fare affidamento. Sono loro che con piccoli gesti ti sorreggono standoti vicini ogni giorno. "Non ci vogliono grandi cose per dimostrare il bene": amore, lealtà e fiducia completano le persone speciali! Auguro a voi di tutto cuore di essere circondati da queste!
La felicità natalizia la senti e la vedi nel viso dei nostri figli. Ma una parte di me non c'è più e non esiste più nulla!
Chiamiamole festività, perché di giorni di festa, con le persone giuste accanto, ne è pieno tutto l'anno.