Festività


in Diario (Festività)
Buona serata a tutto il gruppo e ai miei amici. Riepiloghiamo: abbiamo salutato questo venerdì santo, invito tutti voi a rendere omaggio a colui che ci ha sempre detto "vi amo", che ci ha regalato la vita, che ci abbraccia col cuore, ma soprattutto che non ci abbandonerà mai. Stasera ricordiamolo così, stringiamolo stretto a noi, e non solo per il suo sacrificio ma per sempre.
Composto lunedì 4 maggio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: lecito pensare
    in Diario (Festività)
    Il mio pensiero va a tutte quelle persone che nella loro sofferenza fisica e mentale, cercano la speranza di fronte alla violenza, agli abusi, alla cattiveria, alle ingiustizie che affliggono il nostro tempo. A quelle persone che nella loro umiltà, miseria e povertà aspettano un punto luce che si ricordino di loro. A chiunque, e purché attenda con carità, pace e serenità, e non solo oggi, auguro che i loro cuori siano sempre illuminati dall'amore.
    Composto domenica 27 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Festività)
      "Sono risorto, e sono sempre con voi". Un augurio, una promessa che Gesù manda ai nostri cuori rattristati per il dolore della sua morte; un silenzio tenebroso che viene dileguato dalla luce immensa della sua resurrezione. Oggi tutto il mondo cristiano vive a questa infinita e pura gioia, una gioia ricca di speranza, perché il chicco di grano caduto a terra e risorto e sarà un giardino pieno di fiori nel cuore addolorato di tutti noi. La pace di Cristo risorto giunga a tutti voi, come un sole nuovo illumini le vostre vite, le vostre famiglie portando salvezza per tutti i vostri malati, che sia ricchezza dove si vive la povertà e pace dove si distrugge ancora con il mostro della guerra, che lo spirito santo resti oggi e sempre nei vostri cuori a dar luce al vostro cammino qualunque sia il vostro destino. Gesù non dimentica nessuno, l'abbraccio misericordioso del suo cuore dona bellezza alla vostra vita. Buona Pasqua.
      Composto sabato 26 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Michele Melchionda
        in Diario (Festività)
        Che sia Pasqua, tra i mari di corpi inermi, tra i muri di parole e tra le croci appese al collo baciate all'approdo. Sia Pasqua in ugual misura tra i cuori che esplodono e quelli che respingono. Sia sollievo nella sofferenza e redenzione nella superbia. Sia Pasqua nella via crucis del fango e del freddo, tra le tavole imbandite e quelle capovolte. Che sia Pasqua.
        Composto venerdì 25 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Festività)
          Spesso la parola Pasqua ci fa pensare a farcitissime colombe e fantastiche uova di cioccolato! Oggi cari amici, vicini e lontani, vi auguro di riscoprire la Pasqua vera, quella per ricordare nostro Signore morto per salvare il mondo, un mondo che l'uomo si impegna a distruggere giorno per giorno con un mare di violenze in nome di un Dio che sicuramente non la pensa così. Vi auguro una Santa Pasqua con la serenità nel cuore, quella serenità che si ottiene quando si è in pace con se stessi e con gli altri, quando tutto sembra migliore perché noi siamo e vogliamo essere migliori!
          Composto giovedì 24 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            in Diario (Festività)
            In questo giorno speriamo che sia per tutti il simbolo di cambiamento, di rinascita, di una luce che illumina e riscalda il mondo intero; che la speranza non muoia mai, che ogni uomo possa rinnovarsi cercando di essere sempre più generoso, più gentile, più calmo, di non essere indifferente alle sofferenze degli altri. Che la buona fede regni sempre nei nostri cuori. Buona Pasqua al mondo intero.
            Composto domenica 20 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Festività)
              La festa del papà... Il mio papà... Che io chiamo Babbo... Colui che mi ha insegnato a camminare e a vivere. Colui che con tanti calci nel sedere (e non scherzo) mi ha insegnato e imposto i valori che oggi ancora porto con orgoglio e fierezza. Mi ha insegnato il rispetto e la sincerità. Mi ha insegnato che anche se per molti uomini le donne sono tutte "Troie" io non dovevo esserlo. Mi ha difesa a denti stretti e salvata milioni di volte. Questo piccolo grande uomo mi somiglia tanto, non solo il suo volto, ma il suo carattere identico al mio. Due caratteri simili, che ci porta spesso a scannarci, ma il bene che ci unisce è immenso. Lui lo sa, io glielo dico spesso che lo amo e non smetterò mai di dirglielo. Così un giorno, spero lontanissimo, quando non ci sarà più, ricorderò i suoi occhi diventare lucidi ogni volta che lo abbraccio dicendogli: "Il mio babbino"! Auguri Babbo... Perché mi hai dato la vita e mi hai dimostrato in ogni giorno di essa che eri pronto a darmela ancora e ancora... e ancora.
              Composto venerdì 18 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Tania Memoli
                in Diario (Festività)
                Posso capire chi scrive e condivide che per questa Pasqua non mangia il piccolo agnellino, ma chissà perché poi molti li vedi che con una mano prendono l'acqua e con l'altra si ubriacano di vino. Mah! Ed io che credevo che comportarsi umanamente fosse agire da tali: con la bocca puoi non mangiare, ma con le azioni non divorare.
                Composto domenica 13 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Tania Memoli
                  in Diario (Festività)
                  Domani alla vostra donna non mandate fiori e non fate gli auguri, ma siate per lei ogni giorno chi le apre la portiera dell'auto, chi l'accompagna a quelle che per voi sembrano banali passeggiate, siate colui che le legge una frase di un bel libro, dedicatele il tempo, fatela sentire amata, insomma siate il suo uomo e lei si sentirà donna veramente senza bisogno di fiori e auguri.
                  Composto lunedì 7 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta