Festività


in Diario (Festività)
Non scordiamo, una volta ogni tanto, di brindare alla sofferenza. Un bacio perso, una bugia, un tradimento, una perdita. Questa, tra le più nobili delle sensazioni è sottovalutata, ma in pochi sanno che è il più grande carburante dell'anima, il più raffinato e il più prestante delle benzine che il nostro spirito possa bruciare.
Composto sabato 31 dicembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Festività)
    Permettetemi di augurare buon anno ai saccenti, ai presuntosi, ai bugiardi, agli arroganti, a chi si crede superiore agli altri senza farsi un esame di coscienza. Auguro buon anno a chi nella sua misera vita passa le sue giornate a criticare tutto e tutti. Che voi, possiate ricevere in dono, nel nuovo "anno", un cervello e una coscienza, un cervello per articolare pensieri e parole, e una coscienza per non ripetere più gli stessi errori. Per quanto mi riguarda, nel mio "nuovo anno" porterò con me gli amici veri. Buon Anno.
    Composto venerdì 30 dicembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Walter Girardi
      in Diario (Festività)
      Fuori, la neve ricopre il panorama, scendendo, dipinge ogni cosa del suo bianco candore, avvolgendo tutto in un magico ovattato silenzio, spezzato solo in lontananza dal allegro vociare di bimbi gioiosi. Dentro, l'albero addobbato, custode imponente di variopinti pacchi, ornati di sgargianti e vistosi fiocchi. Sul tavolo, un libro, portale verso un mondo di dame e cavalieri. Tra le mura di maestosi castelli, passaggi segreti, vasti giardini, teatro di romantici sguardi e amori contesi. Una tazza di fumante cioccolato, dei biscotti appena sfornati, omini di pasta frolla con dolci e colorati bottoni di cioccolato. Il crepitío del camino, fà da colonna sonora al ipnotica danza delle sue fiamme, che con il loro calore, come caldo abbraccio, avvolgono la stanza. Il nostalgico fruscìo di un 33 giri, accompagna un'armoniosa voce, che dolcemente canta...
      buon Natale.
      Composto domenica 25 dicembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Festività)
        Buon Natale a me, a voi... buon Natale anche a te che non fai più parte dei giorni miei, ma ovunque tu sia buon Natale... auguri alle amicizie ritrovate, quelle che avevo perso per strada per colpa di altri. Perché in genere io sono una persona che accetta le diversità e ci va d'accordo... le uniche cose con cui non vado d'accordo sono la menzogna, i tradimenti e la falsità. Auguri a chi mi ha abbandonato nei momenti peggiori, pensando di pulirsi la coscienza facendo finta di non sapere, non capire e non vedere. Auguri anche a chi invece si è stretto attorno a me nel momento peggiore e assieme a me ha cercato una soluzione e se non poteva trovarla mi ha comunque tenuto la mano. Buon Natale a chi in me ci ha creduto, a chi ha capito chi ero e ha saputo guardare oltre. Buon Natale agli egoisti che anche per questo Natale vedranno solo la "propria luce" non capendo che guardando anche le altre avrebbero davanti un mondo migliore. Buon Natale a quelli che sono sfigati dalla nascita, quelli a cui non ne va mai una per il verso giusto, ma con dignità continuano a camminare in nome dell'amore e del rispetto. Buon Natale a chi si è perso per chissà quale viaggio e nemmeno per il santo Natale è riuscito a ritrovare la strada di casa. Buon Natale a chi è solo, a chi non ha nessuno con cui condividerlo. Auguri a tutti... ai buoni e ai cattivi... alle vere famiglie e a quelle finte. Auguri ai bambini di tutto il mondo. Buon Natale ai nostri angeli, a quei posti vuoti a tavola, a quelle ferite dell'anima che faticano a guarire.
        Composto sabato 24 dicembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Isabel Melis
          in Diario (Festività)
          A Natale si è sempre più buoni... almeno in superficie... sarebbe fantastico, se questo fosse un pensiero vero e permanente in tutti i giorni dell'anno... perché ciò che ci renderebbe migliori, sarebbe provare pena per chi soffre, fisicamente ed anche psicologicamente, comprese le crisi esistenziali, dimostrando umiltà, e sopratutto un gesto di carità verso il prossimo. Non serve assolutamente a nulla vivere di materialismo e esibizionismo. Allora si... sarebbe Natale per tutti i giorni della nostra vita, cosicché, l'albero di Natale, sarebbe sempre verde, e vivremo all'infinito, in un presepio vivente. Il Natale, bisogna viverlo nel cuore, illuminando le luminarie con le energie del nostro cuore.
          Composto sabato 24 dicembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Festività)
            Cosa dire di questo anno... potrei dire che l'unica cosa che non sono mancati sono insegnamenti, prove difficili e cadute. Poche gioie e troppe lacrime. Aspettarmi un anno migliore forse è troppo, dato che ogni volta che me lo sono augurato ne è giunto uno peggiore. Quindi mi limiterò a poche cose: saluto coloro che hanno fatto parte di questo anno ed hanno scelto o fatto in modo di non proseguire oltre accanto a me. Saluto le difficoltà superate, problemi di salute scongiurati e porte chiuse in faccia. Lascio un abbraccio a tutte le persone che in modo opportunista si sono fermate per un po nella mia vita, facendo uso "improprio" di ciò che era di mia proprietà... come la mia serenità, il mio tempo e la mia buona fede. Restituisco al mittente le ragioni delle mie lacrime, aggiungo ad esse un piccolo biglietto con su scritto: "grazie di tutto, ma quel dolore si è spento. Buon anno anche a te"! Riscopro la voglia di riprendermi tutto ciò che mi è stato negato, tolto e rubato con la menzogna. Adesso... non mi resta che fare qualche passo indietro... non per guardare al passato, ma per prendere una buona rincorsa e sfrecciare verso il 2017!
            Composto venerdì 23 dicembre 2016
            Vota il post: Commenta