Festività


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Festività)
Ma che cazzata; a Natale puoi amare di più, cosa vuol dire, perché tutti gli atri giorni che restano non puoi farlo? Se hai amore nel cuore lo esprimi e lo dimostri tutto l'anno. Sei amorevole, confortante, altruista, umile e generoso sempre. Non solo a Natale. L'amore si dona sempre, sempre e sempre. La beneficenza d'amore si regala tutto l'anno, ecco allora che sei una bella persona. Per il resto è solo una festa, che tra regali e finto buonismo si festeggia.
Composto venerdì 4 giugno 2004
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    in Diario (Festività)
    La vita non è mai stata clemente con la vita delle donne. Credete che sia cambiato qualcosa? Non passa giorno che una donna non venga derisa, umiliata, picchiata o uccisa. Nel lavoro, in famiglia o nel sociale. Ne parlano le cronache di tutti i giorni. E quel che non dice la cronaca lo tace purtroppo la donna per vergogna.
    Composto mercoledì 14 dicembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Festività)
      Natale è alle porte ma quest'anno la vena di festeggiamenti è un po' scarsa per chi ha la tristezza nel cuore, per chi non riesce a superare la perdita della mancanza. Il dolore è costante, e le lacrime non si possono nascondere al mondo. La tristezza è purtroppo una compagna di viaggio (insostenibile) quando lo sguardo vaga nel cielo e non cessa a diminuire e ritornare al presente. Natale è alla porta e voglio augurare a tutti quelli che hanno un angelo nel cielo, che hanno il cuore a pezzi, che quell'albero chiamato tristezza, dolore, disperazione venga annientato con l'albero della serenità, dell'amore, quello dei cari che non lasceranno mai la mano di chi ne chiede sostegno. Le lacrime scenderanno sempre, ma come si dice; purtroppo, la vita continua, per questo in qualche modo dobbiamo dare rispetto ad essa, amando noi stessi e i cari che ci amano, dandoci forza. Nel dolore non ci sono vincitori né vinti, ci sono solo coraggio lacrime e consapevolezze.
      Composto mercoledì 19 dicembre 2007
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vanessa Grassi
        in Diario (Festività)
        Natale, il giorno più atteso da tutti, specialmente dai bambini. È tutto una "tradizione". Ma non per me, è un giorno come un altro, perché la "magia" del Natale non la sento più, è tutto consumismo, falsità di essere più buoni solo quel giorno, mi sembra una festa recitata, ma io non recito, lo detesto, e io sono quella di sempre, anche a Natale!
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Viola
          in Diario (Festività)
          È già Natale! Ogni anno esclamiamo così e da questo pensiero sono giunta che è già Natale quando senti in te una strana emozione, la voglia pazza di abbracciare tutti, anche quelli che non ci sono più. È già Natale quando prepari con cura e amore il pranzo e la cena per i tuoi cari. È già Natale quando vorresti che le persone a te care avessero il meglio della vita, è già Natale quando incontri una persona sconosciuta e sorridi salutando. È già Natale quando desideri che tutti avessero di che sfamarsi, è già Natale quando soffri per chi sta male e quando gioisci con chi è felice. È già Natale quando ami, speri e credi. È Natale ogni giorno allora nei cuori che amano.
          Composto giovedì 17 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: fiocchidineve
            in Diario (Festività)
            Non so cosa faccia odiare il Natale... confesso, ci sono stati momenti in cui l'ho odiato anche io, detestavo in quei giorni i sorrisi mentre soffrivo, i regali che non potevo fare, l'aria di festa che io non volevo! Lo confesso, non mi piaceva più, quello stesso via vai di gente ogni anno, le stesse canzoni, i convenevoli, la gente più buona... poi passata la tempesta ho ricominciato a pensarlo, a decorarlo, a gustarlo! Mi sono persa, un Natale o forse di più, che nella mia vita non ritorneranno. Non è vero che è un giorno come gli altri, lo diciamo per farci forza! Il Natale è Natale e quando scrivi questa parola in sé ha tutto. Io non so come faccia di nuovo ad amare il Natale, eppure i problemi ci sono. Ma ho sentito dire in giro, da qualche anima pura, che le cose belle le vedi se hai nel cuore bellezza e serenità, le cose brutte se sei arrabbiato e sofferente... quindi non è il Natale che è da criticare, ma il nostro modo di affrontare la vita... Infondo, quell'anno, triste e sconsolata, il Natale è stato ancora Natale anche senza di me, ma io non ero più io, senza il Natale!
            Tanti auguri a tutti quelli che vorrebbero amare il Natale.
            Composto martedì 13 dicembre 2016
            Vota il post: Commenta