Scritto da: Claudio Brunelli
in Diario (Festività)
Per Natale, io quest'anno sotto l'albero non metto nessun pacco, solo un sacco di speranza.
Composto venerdì 23 dicembre 2016
Per Natale, io quest'anno sotto l'albero non metto nessun pacco, solo un sacco di speranza.
Buon Natale a te che lo vivi da solo, a te che dietro i vetri guardi la gioia degli altri, a te che ti apparecchierai da solo, a te che hai smesso di addobbare casa perché nessuno viene a trovarti, a te che speri di addormentarti e risvegliarti a gennaio, a te che questi giorni ti fanno sentire ancora più solo, il mio più grande augurio lo dedico a te perché, nei miei pensieri, sarò con te.
Innumerevoli ferite aperte. Sotto Natale il cuore ha bisogno di sorridere!
Sotto Natale lasciati travolgere dalle sensazioni.
È Natale quando la gente si prende per mano e passeggia sotto la neve. È Natale quando negli occhi brilla una stella di felicità. E Natale quando ci sarà la pace in ogni famiglia. È Natale quando il buono si distingue dal cattivo. È Natale quando il ricco capirà il povero. È Natale perché il buon Dio ci guarda dal paradiso. È Natale perché siamo essere umani con un cuore a volte ribelle. È Natale perché crediamo in qualcosa di bello. È Natale perché senza amore non sarebbe Natale.
Amici cari, sto scrivendo una letterina a Babbo Natale e volete sapere cosa chiederò? Per me nulla perché mi basta l'amore che da voi ricevo. Chiederò, volendo per tutti voi, salute, amore e tanta serenità.
Arriva Natale con lei la gioia di essere in famiglia, la gioia dei regali, la gioia del cenone... Ma non dimentichiamo che la fuori ci sono persone che non hanno famiglia, che non avranno regali, che non hanno niente di mangiare... Ma pero hanno un cuore, un'anima e un sorriso che non si possono comprare. Buon Natale a tutti voi, ma si ho detto proprio tutti voi!.
È Natale ogni volta che guardi nel tuo cuore e vedi che hai tanto amore da donare a chi ne ha bisogno. Soprattutto ai malati di Alzheimer che non ricordano più chi erano e chi sono. A volte un loro sorriso è più gratificante di uno stipendio.
Cominci a capire di essere cresciuta quando sotto l'albero vorresti trovare le persone che ami e che non ci sono più. Quando l'arrivo delle feste ti mette un po' di malinconia e ti accende tanti ricordi.
Questo è il periodo delle feste! Delle emozioni, delle grandi sorprese, delle belle sensazioni. Questo è il periodo misto della gioia e del dolore. È il periodo degli affetti più cari, quelli vicini li stringi a te quelli lontani li porti nel cuore. È il periodo dove le mancanze si sentono più forti. Questo periodo se pur a volte si vive con malinconia è il momento più bello dell'anno. No per la festa in se o per i regali ma per quello che è in grado di donare al cuore. Questo periodo è il più bello dell'anno perché le persone hanno il coraggio di dire cose che non direbbero mai, non si capisce il perché ma questo periodo dell'anno si è tutti un po' più morbidi, sereni. Buone feste a tutti da cuore a cuore con tanto affetto.