Scritto da: Anna Maria D'Alò
in Diario (Pensieri)
Sii il limite e l'oltre: il limite per non ferire, l'oltre per amare.
Commenta
Sii il limite e l'oltre: il limite per non ferire, l'oltre per amare.
Osare sempre, usare mai.
Chi con amore, ti aiuta a coltivare le tue passioni: ti aiuta a crescere, ti incoraggia a realizzare i tuoi sogni.
Fa che la tua vita si incanti dinanzi alla magia dei tuoi sogni. E lascia che questo incantesimo possa farti da coperta, in quelle notti più fredde in cui anche una luna smorfiosa si fa desiderare.
Tutti abbiamo bisogno di un raggio di sole che illumini il nostro cammino e che riscaldi il nostro cuore. Tutti abbiamo bisogno di essere amati e di amare. Coloro che sono più difficile da amare sono proprio quelli che ne hanno più bisogno.
La vera personalità non si ostenta. La vera razionalità parla sottovoce. La vera intelligenza si nasconde.
La Speranza è il solo sentimento che ci permette di credere nella realtà di un futuro. La Vita è l'unica realtà per la quale dobbiamo amare. L'Amore è l'unica certezza che permette ad ognuno di rilanciare i propri dadi qualunque sia la la propria stagione.
Impariamo a cercare il "nuovo" nel nostro cervello, nei nostri occhi, nel nostro cuore. Solo così possiamo vivere un Anno che sia nuovo.
Non elemosinare mai amore a coloro che non vogliono dartelo, non volere mai affetto da chi ami, non desiderare rispetto da quelli che non sanno cosa sia. I sentimenti devono partire dal cuore ma possono distruggere l'anima.
Prendersi cura delle conseguenze delle proprie azioni e delle proprie parole non è un privilegio per tutti. Per fare ciò devi essere dotato di amore e coraggio.