Scritto da: F. Bastone
in Diario (Pensieri)
Attraverso i vetri della mia finestra vedo scorrere la vita assieme ai miei anni, senza nemmeno chiedermi il permesso.
Composto domenica 5 marzo 2023
Attraverso i vetri della mia finestra vedo scorrere la vita assieme ai miei anni, senza nemmeno chiedermi il permesso.
Se você se sente no dever de ajudar alguém, faça-o sempre que quiser e puder, mas sem tomar os problemas dos outros para si mesmo. Você não è onipotente, jà carrega a sua própria cruz e não tem ombros assim tão largos e fortes para suportar outras cruzes além da sua
Se ti senti in dovere di aiutare qualcuno, fallo quando vuoi e puoi, ma senza addossarti i problemi degli altri. Non sei onnipotente, porti già la tua croce e non hai spalle così larghe e forti per sostenere altre croci oltre la tua.
Fosse per me, ci ameremmo per tutta la nostra vita.
Anche un semplice petalo è poesia, se tieni negli occhi un velo di dolce malinconia.
A volte è meglio aver poco da mangiare e gustarlo fino in fondo piuttosto che averne tanto e non goderlo affatto.
Il tempo è quella musica che non sempre si apprezza.
Io penso che nella nostra vita non bisogna mai abbattersi, in quanto dopo la pioggia arriva sempre il sole a risplendere.
Più delle volte gli attimi di felicità ci arrivano di sorpresa e non certo siamo noi, a trovarla ma è lei che ci cade addosso. All'improvviso e bisogna ringraziarla in special modo quando ci arriva nei momenti tristi e che sia la ben venuta.
Chi è felice non dedicano il loro tempo a denigrare gli altri. Invece chi critica gli altri secondo me è gente infelice e demotivata e ciò li apporta a non essere in grado di rapportarsi con gli altri civilmente.
Bisogna constatare che molta gente ti è amica e fa del tutto per starti accanto. Per i propri interessi finiti quelli si mostrano per quelli che sono, degli emeriti opportunisti.