in Diario (Pensieri)
Il termine "sticazzi" dedicato ad un brutto evento, persone sbagliate, errori commessi o torti ricevuti: è un salvavita. Naturale. Economico ed efficace.
Commenta
Il termine "sticazzi" dedicato ad un brutto evento, persone sbagliate, errori commessi o torti ricevuti: è un salvavita. Naturale. Economico ed efficace.
Gli individui che si nascondono dietro scuse, perché non hanno il coraggio di riferire ciò che pensano, sono di una esistenza imbarazzante.
Siamo così presi dal giudizio degli uomini, che non consideriamo affatto l'unico che conta. Ci penserà Dio a ricordarcelo.
Se non riesci a trovare una tua dimensione, se la confusione ti attanaglia, se segui sempre la massa, non avrai mai una tua identità. Per capire chi sei veramente, c'è un solo modo, camminare da solo. Altre strade non ti permetteranno di conoscerti.
Ho letto da qualche parte che "le persone le conosci meglio quando smetti di rincorrerle... e ti limiti ad osservarle".
Vero! L'ho sperimentato di persona e posso dire che è esattamente così. Osservandole... con un certo grado di distacco, ho potuto vederle per come realmente sono, cioè il contrario di come le avevo immaginate. Forse le avevo idealizzate troppo.
Ciò che scrivomo gli scrittori bisogna leggere con il cuore.
Nelle mani degli avari non si trova uno spiccilo di umiltà.
Coloro che navigano nel lusso, si permmettono di fare economia sulle spalle della gente, che non arriva neanche a fine mese.
Quanto volte ancora il nostro cuore deve patire colpe che non ha commesso.
L'odio è una brutta bestia che divora ogni forma d'amore rimasta su questa terra.