Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Pensieri)
Purtroppo non tutti capiscono certe cose. È talmente incomprensibile per certe persone fino a quando la vita non lo metteranno allo stesso posto.
Composto sabato 19 novembre 2022
Purtroppo non tutti capiscono certe cose. È talmente incomprensibile per certe persone fino a quando la vita non lo metteranno allo stesso posto.
Sai il potere della libertà scorre nelle vene, e non importa chi sei o cosa sei, quello che conta è essere libero nel dna, nel cuore, e nell'anima.
Essere una brava persona non sempre conviene. Non sempre è la scelta migliore, la vita è una eterna lotta, è un susseguirsi di eventi che ti mettono a dura prova, ti insegna che le brave persone sono giuste per i simili e mai per le persone di poco conto.
Siamo inzuppati di sogni e non ci importa se becchiamo un raffreddore di delusioni. Ci esponiamo a tutto ciò che ci fa sentire vivi... e nessun ombrello potrà mai riparare il nostro cuore da una pioggia di emozioni.
A te donna. Un'anima che vuole essere avvolta dal calore sincero del cuore, quando la delusione gela il suo essere cerca autentiche certezze, incessantemente. Fragile e delicata purezza che teme la fredda distanza. La paura velata dietro il coraggio e quel carico di pensieri sempre indosso. Le coccole fatte la sera sopra il divano, sa amare di autentico bene e anche quando viene tradita riesce sempre a perdonare il suo giuda. Viso bagnato da quella lacrima che quel dolore ha lasciato cadere dal suo seno. Un mare calmo che sa mutare in tempesta se toccano i suoi ori. Cammina lentamente portandosi dentro tutti i suoi sogni frantumati. Raramente sceglie per lei una carezza ma ne lascia tante ovunque muova i suoi passi. Parole che sanno confortare ogni malanno, notti in bianco accanto ad un pianto. Ma poi arriva un tempo bastardo, attimi dove la sua dolcezza si arrende alla brutalità di una bestia. Urla le sue, che non riescono a destare l'indifferenza della gente, strilla che rompono il silenzio arrivando al cielo, grida disperate che muoiono in ginocchio, tacitamente lese, sotto i colpi fatali di qualcuno che giurava per lei... l'amore immortale.
Tu devi essere una di quelle che sanno mancare, anche se non ti hanno mai avuto.
Prenditi il lusso almeno una volta di concederti la scoperta del tuo vero essere, scava senza timore nella profondità delle viscere della tua essenza.
Dimentica le regole, le imposizioni e tutto quello che ti hanno fatto credere di essere e che forse in realtà non sei.
Osa e poi goditi lo spettacolo.
Un giorno un uomo domandò a un vecchio quale fosse il dono più grande che avesse ricevuto. Il vecchio lo guardò, sorrise e rispose "la sensibilità! Perché ti fa amare, sorridere e gioire, piangere e soffrire e può addirittura arrivare a spezzarti il cuore al punto di morire."
Il giovane domando "e perché mai dovrebbe essere un dono?"
Il vecchio rispose "perché senza sensibilità non capirai mai la profondità di un emozione".
A volte, "certi istanti" ti fanno capire ciò che per una vita intera hai ignorato, ti fanno apprezzare sempre più lo stare sola con te stessa, perché poche sono le persone che meritano la tua attenzione, veramente molto poche.
Non commettere l'errore di nascondere le tue emozioni, cerca di mostrarti sempre per come sei, con la tua semplicità, con la tua spontaneità, non temere il giudizio della gente, non bloccare il tuo cuore, lascialo parlare.