Scritto da: F. Bastone
in Diario (Pensieri)
Si credono maestri di vita tutti coloro che non hanno nemmeno avuto una buona condotta a scuola.
Composto lunedì 28 novembre 2022
Si credono maestri di vita tutti coloro che non hanno nemmeno avuto una buona condotta a scuola.
L'ingratitudine si allea con le persone povere di cuore.
Non ci sono attenuanti per dirigere un discorso su chi ha totalmente torto.
Mi vedrai molto presto, anzi ti dirò che prima che il sole sorga apparirò veloce e furtivo come un ladro tra i meandri della tua mente, leggero e morbido come una piuma cullerò il tuo sonno per non svegliarti da quel magnifico torpore, solo al dissolversi di tale visione cederò il passo al giorno che frenetico incalza, lasciando che il sole si sostituisca alla tua luce.
Le mani che ti ascoltano, che leggono, che creano, che ti parlano, che ti rassicurano, che ti indicano, che ti salutano, le mani sulla bocca per trattenere le emozioni, mani che pregano, che benedicono, che amano, che accarezzano, che adorano, che scoprono, che coprono, che confortano, che guariscono. Mano nella mano per amicizia o per amore, una mano sul cuore, col cuore in mano. Mani tese per bisogno, a mani vuote, stringersi la mano, battere le mani. Ma anche... mani lunghe, mani tra i capelli, mani insanguinate, di mano in mano, sporcarsi le mani, me ne lavo le mani... e per amore: mani che sognano di raccogliere il tuo cuore.
La vita è come un pezzo di puzzle che non trovi, e dopo tanto cercare lo trovi ma hai trovato quel pezzo mancante che ti permette di vedere, finalmente, le cose come stanno.
Non sfidare la mia pazienza, vinceresti facilmente.
Il Potere di un Sogno può farti Vivere: il reale in surreale, il giorno mentre è notte, ti può far vedere il sole nella più violenta tempesta, può farti incontrare la persona che desideravi e che finalmente la puoi abbracciare e baciare... insomma! Un sogno ti può regalare una magia... ma poi... è sempre il risveglio a volte anche triste che ti fa toccare con mano la vera realtà.
E quando nelle case non c'era nulla... c'era qualcosa che ora manca: l'Umiltà e l'Amore.
Che il dolore sia il vostro insegnante.
Che la vostra felicità dimori nel vostro Cuore,
e la vostra anima sia quella farfalla
che vi guidi nei vostri sogni più profondi
da toccarvi il cuore.