Pensieri


Scritto da: Aurora Sisi
in Diario (Pensieri)
Ma dove andiamo?
Dovremmo fermarci
più spesso a guardare
ciò che ci circonda,
soffermarci qualche
istante a sognare,
lottare di più
per realizzare
ciò che ci sta a cuore.

Dovremmo fermarci
più spesso
per guardarci
negli occhi,
per sorridere,
per fare insieme
gentilezze,
per non lasciarci sfuggire
i piccoli attimi di follia.

Dovremmo fermarci
più spesso
a parlare,
a dare amore,
senza ragione,
a fare ciò che renderà
la nostra vita più bella,
che, anche se
trascorrerà velocemente,
almeno sarà più luminosa.
Composto lunedì 16 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    in Diario (Pensieri)
    Da Caricati Carmine Mario‎ ad Antonio Carmelo Graziano Caricati Mio Padre.
    2 luglio 2013 alle ore 07: 35
    a te che sin dal primo giorno della mia vita, ti sei sacrificato passando una notte in macchina al freddo. Che dopo poco più di una settimana hai spinto al massimo la tua amata auto per seguire un'ambulanza che mi accompagnava a Napoli per una trasfusione, a te che mi hai cullato nel cuore della notte per farmi addormentare, a te che hai quasi picchiato un dottore perché non voleva visitarmi quando stavo male, a te che hai sempre trovato un modo per farci sorridere quando eravamo tristi o solo per farci giocare, a te che non ci hai fatto mai mancare nulla, a te che hai sempre avuto una pazienza unica anche quando le delusioni da parte dei tuoi figli sono arrivate, ma tu hai sempre avuto la forza e la volontà di perdonare, a te che durante la notte venivi e se capita lo fai anche ora, a rimboccarci le coperte, a te che hai sempre difeso i tuoi figli moglie compresa, a te che ancora oggi non smetti di preoccuparti anche delle minime cose, a te che trovi sempre il lato comico delle cose e doni un sorriso a chi che sia. A te caro papà auguro un buon compleanno ti voglio bene e che sei una persona speciale.
    Composto martedì 2 luglio 2013
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Pensieri)
      Lettera a mio Figlio carmine mario caricati
      Grazie e ne sono sicuro, quando il tempo avrà scavato rughe profonde e tutto quello che ci ha sempre procurato affanni e stanchezza sarà solo un ricordo lontano tu ed io riuscirò ancora, guardandoci negli occhi e intuendo già cosa pensa l'altro a ridere di cuore. Figlio mio i nostri cuori si sono incontrati una notte di Settembre i miei occhi si sono specchiati nei tuoi ed entrambi hanno capito che da quell'istante Avrei avuto un figlio meraviglioso e tu un papa premuroso e attento le nostre vite si sarebbero intrecciate per proseguire insieme. Checché se ne dica l'amore per un figlio è immenso ed esiste, noi la stiamo vivendo reciprocamente io come padre e tu come figlio attento e premuroso e meraviglioso sapere che nulla potrà mai cambiare ciò che abbiamo costruito insieme! Il nostro Bene era già scritto lassù! "Voglio che si rafforzi ogni giorno di più e averti accanto e invecchiare sapendo di avere un figlio meraviglioso". Grazie di esistere.
      Composto lunedì 14 novembre 2022
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Pensieri)
        A mia Moglie Iacovino Giuseppina.
        Come potrei tesoro caro far passare questo evento così importante e non ricordarmi del nostro anniversario sei davvero una persona speciale, una donna che non sé ne trovano eguali tu tutta fare sempre impegnata in ogni cosa e in ogni evento. Ti ringrazio di tutto ciò che hai costruito e fai sia per me sia per i nostri figli e per tutti quelli che ti chiedono qualsiasi cosa tu, stenti il tuo carisma con una luce abbagliante e accecante sai donare il tuo cuore con sincerità e profonda onestà. Colgo l'occasione per ringraziarti con tutto il cuore di tutto ciò che hai costruito e farai. Sei la mamma dei miei amati figli e la nonna amorevole di una bellissima nipotina Lidia.
        Antonio dolcissimo e caro che con il suo sorriso illumina i nostri cuori.
        Sei colei che hai condiviso quarantuno anni di matrimonio e ci siamo amati come due piccioncini, abbiamo condiviso tante cose belle e non ci siamo mai dico mai scoraggiati in ogni avversità, abbiamo collaborato con vero senso di rispetto e amore. Ci siamo cercati e voluti, amore mio, e niente e nessuno è riuscito nell'impresa di dividerci: un motivo ci sarà, no? E come si può chiamare questo motivo se non amore? Sei così dolce sei colei che spero di trascorrere ancora molti anni insieme nella speranza di un'ottima salute e di benessere sempre migliore e di continuare a veder crescere i nostri amati figli e consorte insieme ai nostri amatissimi nipotini/e Ora termino facendoci un'infinità di auguri.
        Più grandi e radiosi del mondo ti voglio bene e te ne vorrò per sempre ora finisco inviandoti una dolce e duratura carezza e un grande bacio, ciao mia dolce amore mio.
        Composto giovedì 20 ottobre 2022
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Pensieri)
          La vita scorre veloce falla preziosa, la rabbia ti distrugge mettila da parte, l'amore e meraviglioso se lo trovi afferralo e non lasciarlo fuggire, i ricordi tienili stretti quando sarai solo, ti faranno compagnia. In conclusione sii sempre te stesso, fai cantare il tuo cuore di gioia ti allungherà l'esistenza.
          Composto sabato 12 novembre 2022
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Pensieri)
            La vita non è altro che un bene prezioso e fidarci dei nostri sentimenti, affrontare le tante avversità. Bisogna valorizzare i tanti ricordi che siano belli e soprattutto quelli brutti per imparare del passato... Bisogna considerare la vita, una fortuna e individuare l'esperienza dei tuoi eventi memorabili che mettono in luce il tuo vero personaggio. Essa non è altro che un'avventura meravigliosa che non va sprecata: vivi, senti, ama, piangi, gioca, vinci, perdi, cadi, ma alzati sempre senza mollare mai e continua per viverla con felicità per lei/lui.
            Composto sabato 12 novembre 2022
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Pensieri)
              La gentilezza e la cortesia fanno parte delle persone pure di cuore e sensibili di animo, in effetti, sono molto rare dovremmo davvero aver cura di chi ne ha bisogno sia, moralmente, sia materialmente voglio sperare sia ogni persona dia una mano a coloro che davvero si trovano in situazioni non felici sole, così potremmo davvero essere sodisfatti della nostra esistenza di aver fatto un'opera buona.
              Composto sabato 12 novembre 2022
              Vota il post: Commenta