Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
in Diario (Pensieri)
Chicchessia attraversa il nostro percorso ha sempre una missiva per noi diversamente avrebbe scelto un altro itinerario.
Composto venerdì 11 novembre 2022
Chicchessia attraversa il nostro percorso ha sempre una missiva per noi diversamente avrebbe scelto un altro itinerario.
Il destino è davvero un malandrino e intraprendente ti fa incontrare persone che di certo non avresti mai cercato perché inconsapevole della loro esistenza per poi renderti conto che non desideravi di meglio al mondo.
Io sono fermamente convinto che quando noi veniamo al mondo gli incontri importanti sono già prestabiliti essi avvengono in momenti impensabili e ti prendono di sorpresa lasciandoti allibiti e senza respiro. Essi ci aspettano, anche se la maggior parte delle volte evitiamo che occorrono e non sappiamo se sia un bene o un male per noi. L'ignoto ci accompagna fin dalla notte dei tempi ed è fascinoso perché ti porta in nuove scoperte e se saputo gestire al meglio ti porta a compiere grandi ostacoli ma può allo stesso tempo se non saputo gestire portarti a una sorte di blocco. Dobbiamo fare della nostra vita un sogno meraviglioso a esso trarne una realtà.
Preoccupati di chi ti ferisce perché non sta facendo altro che mostrarti quanto il suo cuore sia spento e la sua anima è selvaggia e indomabile come il vento impetuoso. Le persone cattive non cambieranno mai sono come le serpi, anche se mutano, la loro pelle continua a strascicarsi. Certamente non bisogna mai permettere a chi che sia di danneggiare la tua pace soltanto perché non trovano la loro.
Nell'amicizia vera c'è festa di sincerità e complicità.
C'è sempre da migliorarsi e cambiare, è un buon passo verso la perfezione.
Quanto sei bravo mi dicevano.
Forse perché gli servivo, adesso com'è che improvvisamente non sono più bravo, è perché non gli servo più.
Non giudicare, fatti gli affari tuoi, anche perché non conosci affondo la questione, inoltre non sei nessuno per giudicare.
Due anime che si amano sanno stravolgere tutto e tutti.
Il mattino coincide con il caffè mescolato a sorrisi e abbracci.