Pensieri


Scritto da: Aurora Sisi
in Diario (Pensieri)
Non ho scelto di scrivere, ad un certo punto della vita, la mia anima ha cominciato a ribellarsi ad una mente introversa, aveva bisogno di esprimere qualcosa di grande, sensazioni incatenate dalla paura di non essere apprezzate, aveva bisogno di un luogo sicuro, un luogo dove la fragilità è considerata una delle bellezze dell'essere umano, un luogo dove l'essere veri è libertà, quella libertà che porta lontano, lontano dal superfluo. La mia anima aveva bisogno di "poesia", quella che nasce da semplici pensieri nascosti, da lacrime, da sorrisi, da ansie, da parole soffocate in gola e mai urlate per paura di ferire, ma che col tempo lacerano. Poesia come rifugio, come specchio, come condivisione tra chi si riconosce anche in poche righe e si commuove, si emoziona. Poesia che unisce i cuori.
Composto sabato 28 maggio 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Aurora Sisi
    in Diario (Pensieri)
    Quanto è puro l'animo di un bimbo!
    Non porta rancore ad un genitore che lo picchia, non lo odia perché non conosce questo sentimento: "mi ha messo al mondo", pensa: "lo farà perché ho sbagliato, per il mio bene". Lo penserà la prima volta, la seconda volta ed anche la terza, non smetterà di tendergli le braccia quando lo assalirà qualsiasi paura, cercando un riparo sicuro in quell'abbraccio che non ci sarà mai, non smetterà mai di sperare che quegli schiaffi si trasformino in carezze, tanto desiderate, che quelle urla si trasformino in sorrisi.
    Quanto è puro l'animo di un bimbo!
    Per niente al mondo immaginerà che, anche nel cuore di chi dovrebbe amarlo più della sua stessa vita, è rinchiusa tanta cattiveria, tanta crudeltà, troppa da poter mai essere perdonata.
    Composto mercoledì 15 giugno 2022
    Vota il post: Commenta