in Diario (Pensieri)
Quello che vuoi si ottiene decidendo che puoi ottenerlo: dove concentri la tua attenzione, fluisce l'attrazione.
Commenta
Quello che vuoi si ottiene decidendo che puoi ottenerlo: dove concentri la tua attenzione, fluisce l'attrazione.
Il nostro mondo sembra ormai una pubblicità...
La libertà di poter scegliere, la forza del pensiero non esiste più, la gente compra e fa ciò che vede in tv.
Non si ha più il tempo per gli amici, per gli affetti e per gli veri valori.
Si corre non si sa perché è per dove...
Si perde più tempo con i telefonini che con libri.
Non ci si dialoga più, si manda un cuoricino o uno smile...
Peccato che solo pochi si fermano a riflettere... sarà sempre più difficile fermare questo mondo e il consumismo che ci circonda... Ci siamo persi il senso profondo della vita.
Nella Vita l'unica moneta che hai da spendere è il Tempo. Con esso puoi comprare, vendere, barattare... Non lasciartelo rubare da nessuno se non vuoi morire senza aver vissuto-.
Cercare di cambiare il mondo rimarrà il sogno dei tuoi vent'anni. Poi, puoi cercare di modificare il tuo mondo ed adeguare te stesso ai voleri della Vita.
L'ebbrezza delle belle parole ascoltate, delle sublimi promesse ricevute, dei nobili discorsi graditi dura quanto il vento autunnale. Fino a quando le foglie non cadono a terra.
Se ci si innamora della propria libertà allora, e solo allora, si può amare, senza condizionamenti di sorta, la compagnia di qualsiasi altro essere umano.
Due veri nemici non si faranno mai la guerra. Perché sai... Ognuno dei due nemici conosce bene se stesso e l'avversario e per non perdere diventerà il migliore alleato dell'altro.
Il Coraggio non è altro che Incoscienza quando la Forza di Volontà affronta la Voglia di Vivere.
Attento a formulare qualsiasi giudizio su qualcuno e la sua storia. Alla base dell'esattezza di un giudizio c'è sempre l'oggettività della conoscenza. E tu puoi affermare di, prima di tutto, conoscere bene te stesso oltre la tua storia?
Il caffè: la marcia giusta per iniziare a correre.