Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Perché fingere di metterci cuore ed anima, quando poi vi sarebbe bastato solo un letto? Certe preziosità non appartengono a tutti.
Composto giovedì 21 ottobre 2021
Perché fingere di metterci cuore ed anima, quando poi vi sarebbe bastato solo un letto? Certe preziosità non appartengono a tutti.
L'amicizia vera conosce i tuoi silenzi...
Come tu consci i suoi.
C'è solo un modo per liberare una persona da certe ferite, quando sono profonde non guariscono tanto facilmente. Te le potresti strappare via con la forza, per esempio detestandole. Io invece ti consiglio di abbracciarle, fallo delicatamente, senza alcun impeto, con la stessa dolcezza di una farfalla che posa il suo corpo stanco su di un fiore. Donna ferita meriti di essere capita, il tempo sicuramente sanerà le tue ferite, ma per farlo devi avere al tuo fianco una persona che saprà farti dimenticare il passato, uno che con molta pazienza sappia sedersi accanto al tuo dolore ed in silenzio ascoltare il profondo pianto della tua anima. Solo costui potrà ridonarti il calore che tornerà a riscaldare il tuo cuore.
Sono un uomo che rimane sempre fedele alle sue sensazioni, spesso vorrei non possederle certe acutezze, uno che vede sempre qualcosa dove altri passano distrattamente non è sempre un bene. Questo mio percepire intriso con il mio udire appartengono ad una speciale dote che chiamano: "sensibilità" me ne vorrei liberare, perché credetemi è una pena troppo gravosa da portare con sé. Chi capisce tanto nella vita è destinato spesso a soffrire.
Nella tua vita niente è un caso. Tutto arriva per uno scopo, certi eventi celano profonde spiegazioni, ogni cosa ha un suo enorme significato. Per questo motivo, vi dico, ponete attenzione anche a quegli avvenimenti che possono sembrare casuali, forse sarà tutto scritto, ma se noi non sappiamo leggere o meglio ancora guardiamo certe cose con superficialità, non potremmo mai vedere ed avere poi specifiche conoscenze in ambito ad ogni rapporto. Io, per esempio, in tante occasioni difficili mi affido, fidandomi solamente di Colei... Madre Nostra Santissima.
L'infelicità è il male peggiore.
L'indifferenza, un suo leale alleato.
Redimere il silenzio parlandogli del mare. È questa la mia vocazione.
Non si possiede nulla, se non la magia di questa vita.
Servirebbe solo una bacchetta migliore.
Quando una storia finisce hai un freddo dentro e niente riesce a darti calore, l'unico modo è trovare un raggio di sole che riesca a riscaldarti l'anima, riprovando quelle sensazioni che solo un sorriso sincero può donarti.
All'Inizio le parole ti possono fare bella, ma saranno sempre i fatti a dire dopo, chi sei veramente.