Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Pensieri)
Anteponi alla routine quotidiana ciò che più ti rende gongolante, e il tuo sorriso pregno di benessere contagerà chi ti circonda.
Composto mercoledì 6 ottobre 2021
Anteponi alla routine quotidiana ciò che più ti rende gongolante, e il tuo sorriso pregno di benessere contagerà chi ti circonda.
Impavido è colui in grado di ispezionare se stesso in ogni angolo del suo profondo senza veli che lo trattenga, amandosi totalmente, integralmente.
Ho sempre e solo scritto per raggiungermi.
Per scoprire dove finisco
quando il cielo inizia ad incalzarmi.
(Quattro parole legate in croce)
Musica, scrusciu, abbaniati genti...
Mercati di parole, sentimenti venduti, calpestati dal passeggio momentaneo del pseudo compratore d'amore.
Cicatrici tatuate
Fiori sbocciati da dolori acerbi, poi maturi e prepotenti
Giro, giro tondo... ginocchia bucciate, anime tramortite, livide di dolore.
Preludio di nuova luce, quando il dolore diventa forza.
Quattru paroli attaccatì ncruci...
e come alla fine del gong sul ring, faccia livida e sanguinante
Gente che esulta al massacro e vince il più forte...
Il più forte non è chi ha usato violenza, né chi ha attaccato...
Ma è chi con coraggio si è difeso, battuto, non è caduto o con forza si è rialzato.
Le parole in croce con chiodi piantati sono rimaste lì... sterili, velenose e come kamikaze esplosi sui corpi di chi ha usato i colpi.
Il Cristo è sceso, risorto... e sul ring rimane vittorioso e tramortito, ignorato.
L'attentatore prima inneggiato... ora
vittima di se stesso e del malcreato.
Se nascesse un fiore ogni volte che sei nei miei pensieri...
Tu cammineresti in un tappeto fiorito profumato d'amore.
Nella vita si vince o si perde, e quando si perde si impara a non commettere più gli stessi errori. La vita ci insegna a non arrenderci mai.
Le emozioni non sono in vendita, è fondamentale usare sempre il cuore.
Si parte sempre da una sensazione, un particolare che ti ha colpito, poi scopri che ti piace, ti piace tutto.
Si dice che il "silenzio" in Giappone ha una certa valenza.
Pare sia sinonimo di fiducia di merito di affidabilità.
Quando si vuol comunicare qualcosa di un certo spessore, qualcosa di complicato profondo penetrante o molto impegnativo, allora il silenzio è colossale. È pur vero che il Giappone è un altro mondo...
ma sotto questo aspetto, non ci farebbe male riflettere ed impegnarci per uguagliarlo.
La vita gli aveva sempre presentato un conto molto salato. E lui aveva sempre saldato con tutto ciò che aveva. Senza aspettarsi nessun trattamento speciale, senza alcuna considerazione. Vittima di un'abitudine costante e mai interprete di una sua esigenza. Un trascorso per gli altri con pochi attimi per sé stesso. Giorni pieni di impegni. Nascondeva il dispiacere, per piangerlo nel silenzio della notte, quando da solo, nessuno lo sentiva. Il mondo di un uomo è sempre stato molto più distorto, la donna è già una mezza divinità (senza offesa). Ma per un uomo è tutto diverso, deve guadagnarsi ogni cosa e tante volte non basta. Troppe rinunce, troppe regole imposte, troppe parole da trovare e poche braccia in cui riposare. A volte gli manca tutto, quando non trova una carezza. Manca tutto il mondo se manca qualcuna che per lui significa tanto, colei che sa prendersi cura delle sue paure. Quella che al solo guardarlo vedeva ogni timore in quegli occhi smarriti e afferrandogli le mani lo faceva sentire a casa. E vorresti non essere solo un qualcuno, solo un ruolo o un misero copione. Vorresti donarti ad ella con tutto te stesso, fargli conoscere ogni tuo difetto per poi accorgerti che nonostante tutto, lei è ancora pazza di te, perché ti ama sopra ogni cosa, piena della tua dolcezza e non ti senti più l'ombra di nessuno. Lei, quella luce accesa, che ha illuminato la stanza buia, là dove avevi riposto i tuoi desideri smorzati. Finalmente ti senti di avere tra le braccia, il tuo sogno e il passato adesso è solo un tempo dimenticato. Il tutto, ha finalmente un suo senso ed il cuore ha ripreso i suoi regolari ritmi, i rimpianti hanno lasciato il posto ad una nuova speranza.