Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Pensieri)
Libera la mente, rilassati, sorridi e vivi intensamente ogni momento che il tuo cuore abbellisce con i colori dell'arcobaleno.
Composto giovedì 30 settembre 2021
Libera la mente, rilassati, sorridi e vivi intensamente ogni momento che il tuo cuore abbellisce con i colori dell'arcobaleno.
Passeranno i giorni, i mesi, gli anni, ma stai sicuro/a che un giorno, un profumo, una foto, e a volte anche una parola, tutto ciò che credevi dimenticato tornerà. Chiunque sia stato veramente importante resterà sempre nel profondo dell'anima e in un piccolo angolo del tuo cuore.
Solo a pochi eletti è dato sapere la grandezza che c'è nel tuo cuore. Fidati di chi ha saputo vederti quando eri impercettibile per gli altri di colui che ti è venuto a cercare dove ti eri nascosta. Dai merito a chi elogia di te, il verso migliore che possiedi: "l'amore".
Il vero amico è chi ti offre la spalla su cui appoggiarti, saperti ascoltare con l'anima non solo con la mente, facendo suoi i problemi cercando di risolvere insieme a te l'impossibile sfidando il mondo.
Sfiorare il tuo sguardo riempie il cuore d'immenso, ti ho avuta ma non basta mai alla sete d'amore che è in me, sei donna vera in grado di infiammarmi l'anima, solo tu puoi spegnere questo vulcano acceso in me.
Tenere tra le tue le sue mani mentre l'abbracci, è come dirle sono qui a proteggerti la mia anima è tua, l'hai conquistata con il tuo amore, ed io non posso fare altro che restituirtelo con tutto me stesso.
C'è sempre da imparare... anche senza necessariamente studiare.
Il mio posto preferito?...
Abitare nel tuo cuore.
29 Settembre: s. S. Michele, Gabriele, Raffaele.
San Michele, difendici e proteggici dai nostri nemici affinché nessun male ci possa colpire. San Gabriele, portaci la pace, l'amore e la gioia. San Raffaele, guidaci nella nostra vita e aiutaci a guarire dalle nostre ferite.
Amen.
Ad essere veramente incomparabili non reggete, non ce la fate proprio. Dovete ornare con l'inutilità quello che di veramente di buono vi offre la vita. C'è qualcosa di estremamente angoscioso in certi comportamenti ed è perfettamente superfluo che io dica cosa sia. Lo sapete già. Quando qualcuno dinanzi a voi si mette a nudo, spogliandosi di se stesso, vi sta aprendo l'uscio del suo cuore per farvi entrare poi nella sua anima, vi sta facendo toccare le sue più intime emozioni, le sue più recondite paure, abbiatene merito, non succede spesso. Di solito chi vi spoglia miserabilmente è solo per portarvi a letto. Imparate a dire: "no", a tutto quello che spegne la luce dell'amore dai vostri cuori.