Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Quello che a volte non vediamo è più presente di ciò che ci vive accanto.
Composto sabato 24 luglio 2021
Quello che a volte non vediamo è più presente di ciò che ci vive accanto.
It is not the surname that enhances the man, but rather his dignity.
Non è il cognome che esalta l'uomo, ma piuttosto la sua dignità.
Non mi sono mai pentito del bene che ho donato a persone che poi si sono rivelate diverse dalle mie aspettative. Molte forse non hanno avuto modo di conoscermi, altre invece sono passate troppo in fretta e alcune erano venute solo per trarne un profitto dalla bontà della mia anima. Ma io non mi faccio plagiare dai tanti fallimenti, le delusioni fanno male, ma io continuerò a mettere il cuore in tutto quello che faccio anche dove non serve. Perché so che prima o poi, la vita rende tutto a tutti, ed io voglio arrivare a vedere cosa ha in serbo per me. Aspetto quello che merito.
Oh piacere breve e intenso m'accompagni nell'immenso.
Dico sempre ciò che penso, a volte mi condanna, a volte li condanna.
Dai il giusto valore ad ogni momento di questa vita, non aspettare che diventano ricordi. Allora sarà troppo tardi.
Cos'è un sorriso? È un'emozione che rompe gli argini del cuore.
In fact, life does not surprise us, instead it is always us who surprise it; sometimes learning its lessons, other times ignoring them or even rejecting them.
La vita non ci sorprende affatto, invece siamo sempre noi a sorprenderla; talvolta imparando le sue lezioni, talaltra ignorandole o persino rifiutandole.
Sometimes we waste time looking at only unpleasant things and end up not seeing those that would be pleasing to our eyes.
A volte perdiamo tempo a guardare solo cose spiacevoli e finiamo per non vedere quelle che sarebbero piacevoli ai nostri occhi.
Quando le persone diventano due perfetti estranei è meglio troncare i rapporti.