Pensieri


Scritto da: Alessandro Petrelli
in Diario (Pensieri, Esperienze)
Ha l'animo di una donna in piedi sull'orlo dell'esistenza. È incapace di voltarsi indietro e comprendere che quel buio, del quale non conosco il nome, ha ricoperto a malapena un terzo della sua strada. E davanti in realtà non ha un precipizio, ma una via della quale non può veder la fine. Quindi mi chiedo, chi o cosa le ha oscurato la vista?
Ma non importa, perché se solo riuscissi a farle riaprire gli occhi, per farle scorgere i luminosi prati che la circondano, e le maestose montagne che la proteggono, e gli eterni mari che la attendono, allora risorgerebbe nell'alba. Capirebbe che la notte non è infinita, che il sole ci farà sorridere ancora, e che l'acqua marina risanerà le nostre cicatrici. Lanceremo un urlo nel vuoto, che si rivolterà tra gli echi delle montagne, e soffierà sui nostri corpi come vento di primavera. Rammentandoci di quant'è bella la vita.
Composto venerdì 9 luglio 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Pensieri)
    La nostra vita è un attimo che fugge via, un fiume che scorre verso il mare, una lotta spietata contro il male che portiamo dentro noi stessi. Cerchiamo la pace in cuori umani, ristoro in un luogo che sappia di infinito, ma il tempo non aspetta nessuno, va crudelmente per la sua via. È come sabbia che attraversa le dita, non lo puoi trattenere e allora illusi ci aggrappiamo ad un sogno, come l'edera si tiene al muro. Pienamente convinti, non ci accorgiamo che certe mete sono irraggiungibile, perché opposte alle nostre direzioni. È tardi adesso per cambiare verso, non troviamo nuove soluzioni; è tutto fuori tempo, per capire sarebbe bastato così poco. Era sufficiente un abbraccio sincero, un bacio silenzioso, una stretta di mano e saremmo stati ancora un "noi". Lei aveva creduto a tutte le sue parole, aveva vissuto per quelle sue promesse, ci aveva messo il suo cuore e la sua anima. Contava di vivere la favola più bella, ma lui pensava solo ad un altro film porno. Un'altra avventura da raccontare e vantare con i tanti stolti che prestavano ascolto ad un verme schifoso. Donna non mettere a nessuno tra le mani l'arma con la quale ti può uccidere domani, viviti oggi il tuo armonioso incanto e fai di questa esile esistenza la vita che ha sempre desiderato per te stessa. Ti voglio bene, creatura speciale e fragile, non lasciarti cogliere da chi non merita la tua bellezza, ma sboccia ovunque sei. Sii un fiore spontaneo che non ha bisogno di qualcuno.
    Composto venerdì 9 luglio 2021
    Vota il post: Commenta