Scritto da: Mariacarmela Scotti
in Diario (Pensieri)
Arrivi ad un'età in cui preferisci essere la cattiva della storia piuttosto che la solita stupida.
Composto martedì 15 giugno 2021
Arrivi ad un'età in cui preferisci essere la cattiva della storia piuttosto che la solita stupida.
Non lasciarti influenzare, usa il tuo discernimento.
È vero, ci sono ferite che le mani non possono coprire, ma non fare delle tue paure la tua unica prigione, perché ricorda che quando incontrerai il vero amore non avrai più bisogno di nasconderle.
Ho conosciuto una Donna che nella vita ha avuto tante difficoltà. Prima divenne madre e poi dovette crescere suo figlio senza la maturità di una persona accanto. Lei si era innamorata di un uomo che d'amore non aveva niente e, ogni giorno che passava, il suo cuore annegava in un pianto inesprimibile che nessuno era in grado di avvertire. Le sue stagioni erano fatte di lavoro e amore per il suo bambino, ma niente fu facile; affrontare una separazione, crescere un figlio da sola, farsi una nuova vita, vivere nell'incertezza erano le tante sfide che la vita gli aveva riservato, ma con tanti sacrifici e con una famiglia accanto ce l'ha fatta. È riuscita a capire che anche un paio di foglie gialle non significano morte, ma che i momenti difficili fanno parte del processo che ti permettono di fiorire ogni volta. Ho conosciuto una Donna che davanti alle mie difficoltà, mi dice sempre di non preoccuparmi, che tutto passa e che niente dura eterno. Ancora oggi rimango affascinato quando mi parla di suo figlio, i suoi occhi cambiano, sono diversi, vedo quella luce che solo chi ama senza confini sa cosa vuol dire.
Quando un giorno ti innamorerai, non aspettarti un paracadute o un'uscita di emergenza. In amore non esistono misure di sicurezza.
Ci sono ricordi che funzionano così: più sono lontani, più bruciano. E quando te ne accorgi, il mondo intero è già in fiamme.
C'è sempre uno scorcio d'estate in un paio di occhi che splendono d'amore.
Insegnate ai vostri figli ad essere maturi fin da piccoli, altrimenti a 60 anni non sapranno essere uomini ma dei bambini capricciosi e dispettosi.
Voglio essere in fondo
ai tuoi pensieri,
quelli più nascosti,
dietro un tuo sorriso
che mi sorprende.
Voglio essere nel tuo tempo,
voglio riempire ogni
tuo attimo con la mia
presenza costante.
Voglio vivere così,
sicura che non sarò
mai sola,
ma dentro il tuo cuore.
Tu che vesti la solitudine come un abito da sfoggiare.