Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Pensieri)
L'amore che dai al tuo cane, ti ritorna amplificato
e non sarà mai tradito.
Composto sabato 21 dicembre 2013
L'amore che dai al tuo cane, ti ritorna amplificato
e non sarà mai tradito.
Talvolta non è una questione di differenze, o di preferenze, ma è una questione di priorità.
Il tuo cane ti ama e ti cerca per condividere
con te le sue emozioni.
In un rapporto non vi può essere alcunché,
laddove si è persa la fiducia.
Si dice che: dietro un grande uomo
ci sia una grande donna, però quel grande uomo
quando poi viene lasciato, diventa piccolo, trovandosi così col suo cuore
a strisciare sul lastrico.
Siamo semplici riflessi di una realtà che non avrà mai il coraggio di specchiarsi.
Essere nonna significa non vedere l'ora di rivedere i miei nipoti, perché ogni volta che li vedo, il mio cuore trabocca di felicità.
Papà, tra poco sarà la tua Festa... e io non posso pensare che non potrò rivederti più, che non potrò più rivedere i tuoi occhi e il tuo stupendo sorriso, ma è ancora più brutto pensare che non potrò abbracciarti più.
Mi manchi Papà, ovunque tu sia.
Mi manchi tanto papà mio. Ho perso per sempre il piacere della tua dolce compagnia, la verità sincera del tuo affetto, la chiarezza dei tuoi consigli, ho perso la tua quiete dalla mia anima. Era la tua comprensione a dare pace al mio essere indomita. Ho perso quel grande amore che c'era ancora al mondo per me. Scusami se non sono stata capace di restarti accanto in quegli ultimi momenti che ti hanno visto sofferente, sono scappata via come una ladra, rinchiudendomi in una galera fatta dalle mie stesse fragilità, ma tu papà mi hai capita, mi capivi sempre, anche quando ero incomprensibile per chiunque. Eri il padre che mi prendeva in braccio quando i miei occhi erano sommersi dal dolore e con le tue smorfie mi hai insegnato a sorridere. Il tuo cuore era il battito di forza nel mio, quando la paura faceva tremare le mie esili gambe. Sei stato grande e immenso come il cielo, sempre propenso ad indicarmi la strada giusta da prendere. E adesso quale strada camminerò? Adesso che non troverò più la tua mano a sostenermi, chi mi saprà far sorridere scacciando queste lacrime che non hanno tregua? Chi, papà, sarà il mio porto sicuro, quando il mio essere incontra la tempesta? Ricordati di brillare più forte di ogni stella nella notte, perché io sarò fuori ogni sera ad ammirare il cielo. Mi manchi tanto eroe della mia vita.
Buonanotte a chi non smette di credere che domani sarà migliore. C'è tanto bisogno d'amore lì fuori, dobbiamo soltanto imparare ad ascoltarlo un dolore tra questo immenso frastuono inutile. Non guardate solamente, imparate a vedere e soprattutto ascoltate.