Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Sfogatoio)
Non accetto né scuse e né rimpianti da chi ha preferito perdermi.
Composto domenica 9 dicembre 2018
Non accetto né scuse e né rimpianti da chi ha preferito perdermi.
State alla larga da chi vi promette amore.
State alla larga da chi si dimostra affettuoso.
State alla larga di chi vi dichiara l'amore eterno.
Non sono nient'altro che emeriti bugiardi.
Bugiardi nell'animo, nelle ossa, nel midollo.
Sono quelli che sapranno ingannarvi con tale facilità.
Non fidatevi di chi si dimostra vittima con terze persone.
Lo fanno per il semplice fatto che sanno di essere nello schifo della loro coscienza, e per uscirne gli è più semplice incolpare.
C'è gente che guarda il pelo all'uovo, quando pelo non ha. Invece di guardare la propria vita che di peli ci saranno tanti.
Parlate, parlate, parlate. Piuttosto lasciate che gli altri pensino che stiate dicendo stronzate, ma non soffocate mai, mai... la voglia di esprimervi. Ogni pensiero personale è un diritto e come tale, va rispettato.
Quanta ignoranza vedo in giro, forse perché la distribuiscono gratis.
Se proprio devi raccontare la versione dei fatti, raccontala giusta, perché raccontare quello che fa comodo son capaci tutti.
Ricorda con cura che saranno sempre quelli a non sapere un fico secco di te, a sentenziare la tua vita.
Diciamolo, e scriviamolo a chiare lettere. A Natale non si diventa più buoni. Chi è cattivo per indole, lo è tutti i giorni dell'anno. A solo imparato a nascondersi dietro a sorrisi falsi, e gesti di circostanza. Diffidate da chi, elargisce frasi non consone per sua natura. La cattiveria, si veste di falso buonismo, e nonostante tenti di nascondere lo sporco che ha dentro con gesti carini si vede, si sente, si percepisce. La persone onesta, si mostra nuda, non svestita, nuda agli occhi degli altri e dalla menzogna. Libera di essere quel che è, una persona vera.
Si dovrebbe essere così bravi di sbattersene altamente della cattiveria altrui. Diventa difficile quanto toccano i tuoi sentimenti più profondi ed i tuoi affetti più stretti.
Non accettare i favori degli altri, sai, se ti aiutano è solo per affondarti.