Sfogatoio


Scritto da: Anna R. Di Lollo
in Diario (Sfogatoio)
Detesto le persone "perfette", quelle che scelgono di fare poco o nulla per evitare gli errori e poi, magari, criticano gli altri.
"Sbagliare" è una possibilità incredibile per conoscersi, crescere, migliorarsi. È fantastico sporcarsi le mani in prima persona, fare mille tentativi fallimentari e avere ancora la forza e il coraggio di mettersi alla prova e non per compiacere gli altri, ma per dimostrare a se stessi il proprio valore. Del resto, se da piccoli restassimo solo a guardare i ruzzoloni degli altri, potremmo mai riuscire a muovere i nostri primi passi?
Composto sabato 14 luglio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    in Diario (Sfogatoio)
    Perché non fate altro che lamentarvi? Se siete insoddisfatti non colpevolizzate gli altri dei vostri fallimenti. Abbiate la forza e il coraggio di combattere lealmente, e se le cose non vanno nel verso giusto, non lamentatevi ma provateci ancora e ancora. Il lamento è debolezza. Il lamento è il non sapere affrontare la vita. Il lamento è l'inizio del fallimento.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      in Diario (Sfogatoio)
      Il dolore lascia senza parole e senza fiato, per darti modo di vedere e sentire chi davvero vuole starti vicino. Tutti presi dalla vita frenetica, dalle patine superficiali e senza valore dell'apparire. Hanno saputo prendere, ma donano così poco che una goccia nell'oceano echeggia molto di più. Apro il pugno e fra le mani ho monete finte che negli anni avevo creduto fossero d'oro. Poi ci sono quelli che silenziosamente, senza far rumore sono lì, accanto a te... ecco che come l'Alchimista di Coelho che girò il mondo per trovare l'immenso tesoro, tornò a casa e scoprì di averlo nel suo giardino. Io i miei affetti veri li ho avuti sempre accanto e solo pochi giorni fa ne ho avuto la piena consapevolezza.
      Composto giovedì 19 luglio 2018
      Vota il post: Commenta