Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sfogatoio)
Vi sono errori a cui è totalmente inutile porrervi rimedio, la fiducia è il perno dell'amore, se si vuol romperlo, non pretenda di risanarlo.
Composto venerdì 7 settembre 2018
Vi sono errori a cui è totalmente inutile porrervi rimedio, la fiducia è il perno dell'amore, se si vuol romperlo, non pretenda di risanarlo.
Se ti brucia, vuol dire che ho fatto centro!
Siamo fatti per essere al mondo non per odiarci criticandoci e denigrandoci a vicenda, ma per amarci e rispettarci sostenendoci a vicenda, ma questo forse non appartiene a questo mondo.
In ogni "ma" o "se" un vero tentennamento; in ogni tua affermazione una vera volontà.
Se ti odieranno non è che sei o fai qualcosa di sbagliato, ma probabilmente per loro sei e fai qualcosa di cui loro non saranno mai capaci di essere e fare neppure se glielo spiegassi.
Di certo non si vive meglio fregandosene di tutti e di tutto, ma pesando in giusta misura sulla bilancia della coscienza ciò che fluisce dal loro essere e natura, senza coinvolgere il cuore.
Quando preterintenzionalmente spegnete i sorrisi di qualcuno non vergognatevi dopo, ma fatelo prima, avreste la coscienza un tantino più pulita.
Non essere spettatore della vita altrui credendoti decisamente migliore, poiché se davvero tu lo fossi, non creperesti d'invidia e gelosia spuntando veleno, credendoti il Padre Eterno.
Quando si è veramente stanchi di tanta cattiveria gratuita e maldicenze assurde, inizia una nuova rifioritura nell'anima, te ne freghi completamente ignorando la gente del basso fondo pregando per loro affinché maturino, poiché privi d'intelletto nel cuore!
La vita insegna a saper aspettare che le cattiverie a tempo debito ritornano al mittente con gli interessi. Ecco, lascio fare alla vita poiché io sono al di sopra della loro stupida perfidia!