Sfogatoio


Scritto da: 4tu
in Diario (Sfogatoio)
"Sai cosa vorrei?"
Un semplice "visualizzato" a tutti quei pensieri, messaggi, desideri, sogni che ti ho mandato in questi anni lì in alto.
Una prova che ci sei nonostante molti dicano che non c'è niente dopo, ma io ho bisogno di credere che nulla è andato perso, che è solo una questione di spazio, che sei troppo lontano per ascoltare il mio grido disperato,
e se così fosse allora dammi un segno e io raccoglierò tutto il fiato che ho dentro, per urlarti che non ti ho mai dimenticato.
E lo so che passa il tempo, ma anche quando sarò vecchio fidati mi basterà chiudere gli occhi e in un secondo torneremo a essere quei due ragazzini che di dormire non avevano mai voglia, che davano voce ai loro sogni toccando le corde di una chitarra, che giocavano a ping pong fino a notte fonda e poi passavano ore a parlare, parlare, parlare di questa strana cosa chiamata vita, che a volte ci porta via ingranaggi fondamentali del nostro cuore senza lasciarci nessun libretto di istruzioni per rifarlo funzionare.
Io non so chi comanda lassù caro amico, ma siccome a me non risponde potresti chiedergli da parte mia un favore?
No, non voglio risposte, non voglio una spiegazione, non voglio sentirmi dire per l'ennesima volta che una cosa semplicemente accade.
Fatti dare una nuvola, fatti un raggio di sole particolare, fatti dare un soffio di vento, fatti dare un bel tramonto, fatti aprire la porta di un mio sogno, fatti dare anche solo un momento per dirmi: "ehi, non ti preoccupare, qui è tutto apposto"!.
Ecco cosa voglio.
Composto giovedì 30 ottobre 2014
Vota il post: Commenta