Scritto da: F. Bastone
in Diario (Sfogatoio)
Osserva attentamente le persone da come parlano degli altri. Vedrai esattamente come si comportano quando parlano di te.
Composto venerdì 2 novembre 2018
Osserva attentamente le persone da come parlano degli altri. Vedrai esattamente come si comportano quando parlano di te.
Le doppie facce mostrano la loro identità negli atteggiamenti di scarsa propensa.
L'espressione della tua bocca è condita con il sale, se è insipida è meglio stare zitti.
Dovremmo mettere il divieto di arrampicarsi sugli specchi, è pericoloso e ci si può far male.
Parola d'ordine: "me ne frego". Questa è la password per entrare nella mia vita.
Parlare d'amore è semplice, parlare di quello che ti succede e di quello che vedi attorno anche, basta essere sinceri e il resto viene da sé. Parlare della morte invece è molto complicato. Le parole non arrivano con facilità, a volte ci impiegano anni eppure ce le hai dentro, le senti, le vivi, le tocchi. Forse il problema è che sono troppe e la tua mente funziona come un imbuto che strozza tutto e le fa rimanere sulla punta della lingua in attesa di cosa sinceramente non lo so perché quando dicono che il tempo ti aiuta a dimenticare dicono una grandissima cazzata. Un dolore non è come una moda che passa, un dolore è come quel paio di jeans che nonostante passino gli anni, nonostante passino i modelli, nonostante sia malridotto lo conservi sempre vicino agli altri sapendo benissimo che non li indosserai più ma quello è il loro posto e guai a spostarli Hanno "vestito" la tua vita nel bene e nel male si meritano di stare lì. E alla fine succede che una mattina ti svegli e le parole escono da sole, si sono rotti gli argini forse...
Però ti giuro, credimi se ti dico che ricordo perfettamente la sensazione e il calore di quando facevamo "guancia e guancia".
Chiara il mio "uccello" non ti appartiene come una minaccia che caccia interesse.
Nessuno può leggere quello che la vita ci riserva, perché è talmente imprevedibile che c'è da aspettarsi di tutto.
Posso capire chi mente a se stesso, non nuoce a "terze persone"... chi mente sapendo di tradire la fiducia altrui è un essere meschino.