Scritto da: Aurora Sisi
Per mia natura cerco di vedere sempre il buono negli altri, ma poi sono gli altri a ricordarmi che il buono è solo nei dolci.
Composto giovedì 18 marzo 2021
Per mia natura cerco di vedere sempre il buono negli altri, ma poi sono gli altri a ricordarmi che il buono è solo nei dolci.
Un cuore ferito mai smetterà di amare, ad ogni suo palpito risuoneranno desideri e speranze. Un cuore ferito mai si arrenderà, perché ha imparato a lottare, per non farsi più rubare nemmeno un briciolo di serenità.
Ci sono piccolissimi istanti, tra un ricordo e l'altro, tra un battito e l'altro, piccolissimi istanti, che la sensazione della tua presenza rende eterni.
Istanti pieni di ciò che non è stato: abbracci mancati, "ti voglio bene" rimasti incastrati tra la gola e il cuore, carezze che il destino ci ha rubato, per sempre, lasciando un perenne inverno, in una parte della mia anima.
Ogni persona che sopravvaluti e che puntualmente ti delude, porta via con sé un tassello di quel puzzle che pazientemente avevi costruito: la fiducia.
È un essere infelice, insoddisfatto della propria vita, chi cerca di colmare i vuoti della propria anima rubando emozioni a chi con l'inganno illude.
Due persone che si amano, si ritroveranno anche dopo essersi persi nei meandri dell'incomprensione.
Capisci quanto vale una persona, quando ti accorgi che, per lei, fa più "rumore" la caduta di un suo capello che il crollo della tua casa.
E ancora, dopo un anno, mi manca sentire il profumo della primavera.
A volte basta un "nulla" per distruggere quel "tanto", per il quale avevi disperatamente lottato.
Amati così tanto, sempre, da non permettere mai a nessuno di ingannarti, di approfittare del tuo buon cuore, perché in giro è pieno di avvoltoi, che, non aspettano altro che cibarsi delle tue fragilità, quindi amati, non smettere e sarai serena.