Scritto da: Claudia Di Bernardino
La cattiveria di chi mi vuole male, mi tempra e mi rende sempre più forte... La cattiveria non potrà mai vincere.
Commenta
La cattiveria di chi mi vuole male, mi tempra e mi rende sempre più forte... La cattiveria non potrà mai vincere.
Giudicare una persona per "sentito dire", senza verificarne il carattere reale, è una triste forma di ignoranza.
Esiste una piccola frase meravigliosa: "ti voglio bene". Ditela più spesso, non datela per scontata, per sottintesa. Ditela a coloro che ritenete importanti nella vostra vita. Ditela col cuore, fa bene a voi che le pronunciate e fa bene a coloro che la ascoltano.
Polemizzare su tutto, lamentarsi per ogni avvenimento, criticare a prescindere, è la caratteristica delle persone insoddisfatte.
L'amore è una scelta. È scegliere di donarsi anima e corpo totalmente ed unicamente. È scegliere la sincerità, la lealtà, la complicità, il rispetto, la tolleranza e la fiducia. È scegliere di iniziare un cammino mano nella mano, cuore nel cuore, mente nella mente. È scegliere di rinnovare quotidianamente queste promesse. L'amore è una scelta: io ho scelto te.
Mi ritrovo spesso a pensare alla mia "bambina interiore", la bambina che ero, mi rendo conto che lei è stata la vera eroina della mia vita, sempre "forte": le sue ferite sono state coraggiosamente sopportate, il suo dolore è stato silenzioso, la sua determinazione mi ha tenuto in vita, i suoi sogni mi hanno insegnato a camminare...
vorrei avere ora il suo coraggio e il suo spirito... ha saputo reggere colpe di cui non è stata responsabile... ha saputo assumersi responsabilità che non le appartenevano... piccola grande bambina.
Non voglio cambiare gli altri in quanto rispetto la "libertà di essere". Mi limito ad escludere dalla mia vita chi non possiede i miei valori ed i miei principi.
Poco coerenza e troppa contraddizione tra come si vuole apparire e come si è realmente. Abbiate gli attributi di far cadere la maschera e mostrarvi per come siete, abbiate il coraggio di mostrare la vostra vera natura, senza fingere sensibilità e bontà.
Scrivere è far fluire le proprie emozioni, esternare i propri ideali ed i propri pensieri. Non è scopiazzare, plasmare e modificare citazioni di altri scrittori.
Siamo circondati da "odiatori seriali", lasciate che le loro cattiverie, la loro malignità ed i loro insulti marciscano con loro. Ignorateli, allontanatevi e non fatevi contagiare.