Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Ci sono dolori che non si possono capire. Parole che non riusciamo a spiegare, silenzi che non sono facili da accettare.
Composto sabato 27 ottobre 2018
Ci sono dolori che non si possono capire. Parole che non riusciamo a spiegare, silenzi che non sono facili da accettare.
Siamo il risultato delle nostre esperienze e delle nostre relazioni, facciamo si che niente turbi le nostre anime e porti scompiglio nei nostri cuori. Non accusiamo gli altri dei nostri insuccessi e non diamo per scontato nessuno nella nostra vita, ogni cosa che ci attraversa, che fa parte di noi per un tempo o per sempre ha un valore, ha un motivo, apprezzare tutto e farne tesoro è il modo di dire grazie alla vita.
Fa' sempre del tuo meglio, dona sempre amore. Fai del bene al tuo prossimo. Anche se, nessuno lo vede, o qualcuno non lo apprezza, tu continua a farlo, Dio lo sa! Ed è lui che ti ricompenserà.
Non stancarti mai di fare il bene. Perché anche se non ti viene ricambiato. Dio lo sa! Tutto ciò che fai, fallo con amore.
La vita è breve vivila! Il tempo corre fai di tutto! Non perdere tempo chiuso in risentimenti o inutili orgogli... non aspettare mai che sia la fine per decidere di fare la cosa giusta o la cosa che ti rende felice!... Perdona, chiedi scusa, ama, e sopratutto non aver paura. La paura è l'ostacolo più grande che esiste nei rapporti.
Più amore dai, più ne ottieni è la legge del cuore... meno dai e meno ricevi. È la vita, tutto ciò che dai torna indietro, tutto ciò che trattieni perdi.
Se ci tieni a qualcuno dimostraglielo in tutti i modi... anche se ti sembrerà ridicolo, forse banale, anche scontato, oppure che stai facendo più del dovuto, non importa. Se tieni ad una persona fai tutto pur di non perderla.
Il bello della vita è il saper donare e donarsi... infatti non viviamo appieno un giorno se non facciamo qualcosa per qualcuno, che magari già sappiamo. Che non sarà mai in grado di ripagarci... lo facciamo comunque... donando non perdiamo mai nulla... anzi, riceviamo il meglio della vita!
Ci sono cose che non cerchi ma che ti vengono a cercare. I sentimenti ad esempio sfidano la logica, ogni cosa, e arrivano quando meno te lo aspetti.
Alcune persone sono riuscite ad entrare in profondità nella nostra anima. Ed è li che sono rimasti, anche dopo, per "sempre".