Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Non importa essere capiti da tutti. L'importante è essere capiti da chi amiamo.
Composto lunedì 14 maggio 2018
Non importa essere capiti da tutti. L'importante è essere capiti da chi amiamo.
L'amore non è rincorrersi... l'amore è venirsi sempre incontro.
Ci sono persone che sono per noi il "sorriso" dell'anima.
A volte penso di vivere a metà. Una vita che si divide tra passato e presente, tra quello che era e quello che è. Tra i sogni del passato e la realtà del presente. A volte credo di non riuscire a vivere completamente al centro e mi dimeno, ma non mi arrendo. Vivo tra il brivido e il tormento, ma non rinuncio a quello che ho provato.
Abbiate cura di chi amate. Abbiate cura di chi c'è sempre stato e in qualsiasi modo si è preso cura di voi. Prendetevi cura di chi vi ha dimostrato affetto, curate i rapporti, non fateli morire, abbiate cura di amare.
Quante persone entrano ed escono dalla nostra vita. Ci rendiamo conto alla fine che rimangono sempre gli stessi. Quelle stesse persone alla quale puoi dire tutto francamente, senza paura che il rapporto venga minimamente danneggiato. Questi sono coloro che potrai definire "amici". Il resto che va e viene è come il vento, compare e per un periodo, alla fine va via senza lasciare nulla, a volte solo distruzione, altre volte amarezza, solo in alcuni casi belle emozioni.
Le persone non le perdi fin quando vivono dentro di te.
Ho capito che più dai meno ricevi, che le persone ti giudicano per quel che vogliono capire, che a nessuno importa davvero come stai. Alla fine così si cambia, per le sofferenze, per le delusioni e un po' perché smetti di crederci.
Sono una persona come tante, forte in apparenza, fragile dentro. Sempre pronta a lottare per le cose in cui credo. Qualsiasi cosa intraprendo nella vita, la porto sempre a termine a costo di farmi male non lascio mai nulla di intentato. Vivo con i piedi per terra, ma amo tanto sognare. La mia vita è un libro aperto per chi ha piacere di incrociare il mio cammino, mi chiudo però, se incontro la falsità, Ho moltissimi difetti, sono caparbia, passionale. Se incontro la cattiveria e l'intolleranza, faccio sempre un passo indietro. Mi piace sorridere, essere serena, per questo mi circondo di persone che nel cuore hanno solo buone intenzioni.
Si è vero che, avere un'amicizia e rendere la nostra amicizia sincera e disponibile in qualunque circostanza della vita ci rende felici, anche se trovare un amico, oppure essere un amico è molto difficile. Se non esisterebbe il detto che dice: chi trova un amico trova un tesoro. E un tesoro non si Trova facilmente, ma non vogliamo essere pessimisti, ma fiduciosi di trovare di trovare ed essere... Se troviamo un amico e saremo amici per gli altri è sicuro che un tesoro lo troveremo sicuramente.