Scritto da: Fily Russo
Troppa gente è convinta di aver sempre ragione e io li lascio alle loro convinzioni, rispondendo sempre con l'unica risposta che meritano: il silenzio.
Composto venerdì 8 dicembre 2017
Troppa gente è convinta di aver sempre ragione e io li lascio alle loro convinzioni, rispondendo sempre con l'unica risposta che meritano: il silenzio.
Hanno le idee molto chiare quelli che sanno consigliarti su come dev'essere un "amico". Peccato che i consigli sono sempre per gli altri mai per se stessi.
Io non so se credere o non credere alla magia del Natale. Non lo so se mi devo soffermare a quanto spreco o consumismo si fa. Quello che so con certezza che bisogna approfittare di tutte quelle occasioni che la vita ci dà. Di ogni singolo avvenimento che se pur spesso banale o scontato ci permette di stare insieme alle persone più importanti della nostra vita. La famiglia, gli amici cari, quelle persone che se pur a volte non sopportiamo o si scontrino con noi, sono fondamentali. Quindi non mi pongo pensiero su come devo o non devo guardare alla festa, voglio vivere ogni istante, abbracciare col cuore, fare omaggi d'amore e sentirmi felice, perché quel che conta, è l'amore. E l'amore ha un solo nome "famiglia".
Dobbiamo diffidare di quei cosiddetti "amici", a convenienza. Quelli che un giorno ti riempiono di "ti voglio tantissimo bene amica mia" e l'indomani basta che non sei d'accordo con loro ti liquidano. Per loro l'amicizia è una sorpresa che se è carina la tengono, altrimenti la lasciano.
Vorrei un Natale come quand'ero bambina. Dove c'erano tutti e quel che contava non erano i regali ma la famiglia riunita, la tavola apparecchiata e quell'armonia che si respirava nell'aria. Vorrei un Natale così, di valori, di sentimenti, di emozioni.
Amo le belle sorprese, le belle cose e le belle persone. Amo tutto ciò che mi fa palpitare il cuore, sussultare l'anima, gioire, amare. Amo la vita, amo chi ne riconosce il valore, amo chi non si lamenta senza ragione. Amo chi trova un motivo per ricominciare... amo tutto ciò che è amore.
Noi esseri umani siamo egoisti, diciamo di amare ma quando lo facciamo ci aspettiamo sempre qualcosa dall'altro. Non amiamo gli altri, ma quello che ci danno, quindi "amiamo" noi stessi. Purtroppo quando diciamo di amare, è il nostro bisogno d'amore che vogliamo soddisfare, quindi nulla a che vedere con l'amore vero, che oltre ad essere disinteressato, è soddisfacente "perché ci libera da ogni convinzione e da ogni dittatura" è completo è reale, fraterno, smisurato.
Quando la vita ti fa dono di persone speciali, non chiederti quanto durerà o come andrà a finire, ma goditi quei momenti, finché puoi, finché ci saranno, perché saranno piccoli frammenti di stelle, donati per te dalla luna.
Quando decido di darti una seconda possibilità, ti faccio dono di un periodo prezioso che devi saper usare, perché è certo che non ci sarà una terza occasione.
Ad un certo punto appare tutto chiaro! Le persone non cambiano, si rivelano solamente per quello che sono realmente.