Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Ci sono lacrime che nessuno vede. Silenzi che nessuno sa ascoltare. Parole che non escono per paura di dire. E poi ci sono sentimenti che lacerano il cuore.
Composto martedì 27 marzo 2018
Ci sono lacrime che nessuno vede. Silenzi che nessuno sa ascoltare. Parole che non escono per paura di dire. E poi ci sono sentimenti che lacerano il cuore.
Tengo stretta a me i miei principi, i miei ideali, anche se posso sembrare retrograda, non importa a certe cose non rinuncio. Non rinuncio alla mia dignità, alla famiglia, agli amici sinceri, alla fede, alla parità di tutti gli uomini.
Ho fatto delle scelte nella mia vita fondamentali per poter vivere serenamente. Una di queste è non pensare mai male degli altri, lasciare ad ognuno il peso della propria coscienza, ho scelto di vivere con il cuore. Di non dubitare, di non soffocarmi e tormentarmi, ho scelto la mia pace.
È necessario ritrovarsi, è importante sapere se quelle persone che hanno aperto il nostro cuore ci amano, ci vogliono nella loro vita. Abbiamo bisogno di capire se siamo stati amore o solo di passaggio, per riempire i vuoti della loro solitudine.
La serenità viene raggiunta dal momento che quel che pensi con quel che dici e conforme a quel che fai.
Non ho mai detto che non sbaglio mai! Ma a dirla tutta intorno a me non vedo tutti questi santoni che si permettono poi di giudicare me.
Ti imbatti su quelli che ti parlano sempre di correttezza! Come se sapessero cosa sia. Sono sempre quelli che di corretto prendono solo il caffè.
I sentimenti sono fasci di luce nella notte più buia, arrivano senza che te lo aspetti e ti colgono di sorpresa.
Arriverà quel momento che ogni dolore, ogni delusione, ogni cosa che ti ha ferito si trasformerà in indifferenza. Sì, non te ne fregherà più niente.
A volte capita di amare qualcuno che non ti vede, non ti sente, che non si accorge proprio che esisti.