Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Ci sono due modi per tenere vicine le persone più care, c'è chi le tiene per mano e chi le tiene nel cuore, meglio ancora su tutti e due.
Composto giovedì 9 novembre 2017
Ci sono due modi per tenere vicine le persone più care, c'è chi le tiene per mano e chi le tiene nel cuore, meglio ancora su tutti e due.
Mai arrendersi, mai deprimersi, la vita è questa, prove da affrontare, traguardi da raggiungere, problemi da risolvere. Tu non arrenderti, dove vedi un piccolo raggio di sole, o un barlume di speranza, aggrappati con tutto te stessa e ricomincia da lì.
Per me una persona speciale è quella che non sa di esserlo, quella che fa le cose buone nella vita senza pensarci due volte, senza riflettere. È una persona speciale chi da amore incondizionato. Credo che a rendere "speciale", una persona, è proprio questo: nel suo "agire" non c'è premeditazione, non c'è rendiconto o pensiero alcuno.
Un legame indissolubile è fatto d'amore, dolore, lotta, fiducia, rispetto e infine "desiderio di farcela".
Dopo aver affrontato la tempesta ed esserne uscita, ti rendi conto che non è difficile credere che puoi farcela sempre, dopo ogni caduta.
È il pensiero che da inizio ad un'emozione, è sentimento se diventa azione.
Alla fine vuoi o non vuoi la forza ti viene, non hai scelta! Allora forza guerriera non arrenderti.
A volte non diciamo quello che pensiamo solo per non farci del male, altre volte per non dare false speranze, in alcuni casi perché è molto difficile esprimere i sentimenti che proviamo. Spesso però ciò che non diciamo fa i nodi, che inevitabilmente si aggrovigliano in gola, a volte si sciolgono attraverso le lacrime, altre volte rimangono li a torturarci per la vita.
Prima di giudicare qualcuno per il suo aspetto, per come parla o per come agisce, aspetta un po'. Dai al tempo, il modo di mostrarti il vero volto. Spesso giudichiamo quello che ci appare al primo impatto, dando per scontato quel che vediamo, ma non è quasi mai quella la vera persona che abbiamo davanti. Se aspettiamo, sicuramente avremo più chiarezza, il tempo è sempre il migliore rivelatore di tutte le cose. Buone o brutte che siano, prima o poi, il tempo, le mostra tutte con la vera naturale faccia.
Alla fine ti renderai conto di chi c'è sempre stato al tuo fianco e di chi invece c'è stato solo quando ha preso da te.