Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
I momenti più belli, li vivi in un istante, li ricordi per sempre.
Composto venerdì 20 ottobre 2017
I momenti più belli, li vivi in un istante, li ricordi per sempre.
Ci sono persone che senza una precisa ragione, ti entrano nel il cuore. Ti conquistano senza parole, perché ti donano la parte migliore di sé, il cuore.
Alla fine le cose "vere" si fanno spazio da sole.
La forza alla fine l'ho tirata fuori da sola, dalle cose che accadevano, dalle prove che la vita mi infliggeva. Alla fine mi sono resa conto che chi ti può aiutare sei solo tu. Tu puoi tirarti fuori dai guai, con tutto il bene che ti possono volere gli altri, sei tu che combatti in prima linea, sei tu quella che ce la deve fare. Alla fine ce l'ho fatta.
Giovani! Giovani scellerati, disinibiti, cafoni, arroganti. Padroni del mondo. Cuori ribelli, cavalli pazzi, pieni d'orgoglio. Sognatori incalliti. Giovani senza via e senza via d'uscita... giovani che generazione finita... giovani, eppure una volta anche noi lo siamo stati, ma forse col tempo ce né siamo dimenticati.
Un piccolo fiore appoggiato sul letto del mare naviga senza pensare a ciò che potrà accadere. Così è dell'uomo sbattuto dalle intemperie della vita, naviga ma si agita e complica la sua situazione... a volte basterebbe fare come quel fiore adagiato sul mare, lasciarsi trasportare, farsi attraversare dalle burrasche e aspettare. Si, proprio così aspettare che passi il temporale, si faccia bonaccia e torni il sole... aspettare, perché torna sempre il sole e col sole le cose hanno un aspetto migliore.
Mi piacciono le persone corrette. Quelle che se sbagliano chiedono scusa. Quelle che non cercano mille giustificazioni, ma si interrogano laddove avessero sbagliato. Sono rare le persone che fanno tutto con delicatezza ed estrema correttezza. Quando le incontro ne gioisco profondamente, perché mi dimostrano che al mondo comunque ci sono persone che si distinguono sempre.
Chi è buono di cuore, nella vita, soffre sempre.
È quando smetterai di esserci che si accorgeranno di quanto ci sei stata, di quanto hai dato e come li hai amati.
Non chiedere mai a nessuno di rimanerti accanto. Chi vuole, resta.