Scritto da: Fily Russo
Disprezzare un cuore buono è come camminare sui vetri rotti, calpesti luoghi sacri.
Composto venerdì 18 novembre 2016
Disprezzare un cuore buono è come camminare sui vetri rotti, calpesti luoghi sacri.
Il tempo è il migliore rivelatore di sentimenti. Se erano veri, resistono al tempo, se erano falsi, spariscono come le meteore.
Non sei tu sbagliata quando ti preoccupi, quando ami e doni senza pensarci. Purtroppo c'è gente che non capisce il bene che gli vuoi, non capisce il male che ti fa, purtroppo nella vita nessuno in fondo capisce come dovrebbe.
In questa vita ho incontrato tante persone sbagliate, che mi facevano credere di volermi bene. Persone a cui ho voluto bene e alla quale ho dato molta fiducia, adesso sono diventata più forte, anche se non dimentico, vado avanti senza rancore.
So perfettamente che nei tempi in cui viviamo, il mio pensiero può sembrare bigotto, antico, passato. Ma per me certi valori sono contemporanei, senza età. Per questo ancora apprezzo l'uomo galante che ama una sola donna e la protegge, per questo apprezzo la donna che non si concede con facilità, apprezzo i valori, la dignità, i principi e le cose che un tempo facevano funzionare i rapporti e durare per sempre. Sarò all'antica ma oggi credo che si sia perso il valore per tutto e che tutto è diventato troppo scontato, normale e così i veri sentimenti hanno perso la loro validità.
Le hai chiesto di non andarsene, poi bruscamente te ne sei andato tu.
Tieni sempre accesa la luce del cuore, allontanati da chi tenta di offuscarla, avvicinati a tutti quelli che l'apprezzano. Non permettere mai a nessuno di spegnerla.
Io ce la metto tutta per dimenticare, ma certe cose sono più profonde del mare.
Non chiedetevi sempre il "perché" su tutto. A volte non esiste proprio un "perché", le cose succedono e basta.
Io lo so che noi due non ci dimenticheremo mai. Io so che potranno passare mesi, anni, ma il nostro amore rimarrà il miglior rifugio che abbiamo. So anche che, rimarremo luce e tempesta l'uno per l'altro. Non aver paura di questo amore, sappi solo che è la cosa più bella che ci potesse capitare.