Scritto da: Fily Russo
Se una persona ha bisogno di aiuto, non dirle "io ci sono"! Devi esserci, devi consolarla, devi aiutarla, se ci tieni, altrimenti non dire niente, fai più bella figura.
Composto mercoledì 26 ottobre 2016
Se una persona ha bisogno di aiuto, non dirle "io ci sono"! Devi esserci, devi consolarla, devi aiutarla, se ci tieni, altrimenti non dire niente, fai più bella figura.
Non amo le persone che sono belle d'aspetto, quelle curate, quelle che tengono all'aspetto esteriore, amo chi si cura del cuore, dell'anima, chi ha cura di chi gli sta accanto, di chi ama, di chi è nobile di sentimenti, di chi è ricco di umiltà. Amo chi senza farsi notare appare come una stella nel firmamento, in un cielo costellato di meteore.
Esiste un tempo per imparare, per stare zitti, per sognare, per capire e poi esiste anche il tempo di alzarsi e combattere, esiste anche il tempo di non accettare più tutto passivamente. C'è un tempo per tutto, e quando arriva quello del "non me ne frega più niente" abbiamo superato tutto e siamo pronti per vivere serenamente.
Ama chi ti ama e apprezza chi vuol starci nella tua vita, chi si preoccupa di te, chi ha sempre una mano sul cuore per consolarti e una sulla tua spalla per stringerti.
Le persone credono che basti dire "ci siamo l'uno per l'altro" sia tutto! Non è così se poi effettivamente non ci siamo. A volte sembra scontato dire che le parole non bastino, ma è una verità assoluta, perché se vuoi esserci nella vita di una persona ci sei, te ne interessi, non appari a tuo piacimento. I rapporti vanno nutriti, coltivati, come una bella pianta. Se non dai l'acqua e le cure necessarie tende ad appassire, così è dei rapporti, se non li curi, finiscono.
Ho imparato che non tutti meritano le tue attenzioni, solo chi non te le chiede ma te le dona con tanto amore.
La consapevolezza è la forza di chi ne ha passate tante eppure non si arrende.
Non mi sono mai abbandonata allo sconforto, non ho mai ingigantito le cose brutte che mi succedono, ho sempre creduto con ottimismo che prima o poi finisce tutto ciò che di brutto ti sta sommergendo. Ecco perché affronto la vita con entusiasmo, lotto, cado, mi rialzo, ma la verità è che non mi arrendo ed aspetto sempre che la vita prima o poi sorride, lo fa con tutti e sono certa che lo fa anche con me, basta non demoralizzarsi e non arrendersi nelle avversità.
Non puntare il dito: sai che la vita poi ti ricorda che non sei "Dio" ma uno che commette peccati come tutti gli altri. E ti fa pagare non solo il conto ma anche gli arretrati.
Si può perdere tutto nella vita, ma nulla si perde se è conservata nel cuore.