Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Al cuore non si comanda! Mentre tu decidi ancora cosa fare, lui già sa da chi andare.
Composto domenica 16 ottobre 2016
Al cuore non si comanda! Mentre tu decidi ancora cosa fare, lui già sa da chi andare.
Sorrido sempre di fronte a chi mi dice "io ci sono" anche se non ti scrivo, anche se non ti chiedo niente, anche se non mi vedi. A questo punto io mi chiedo o sei un veggente o mi stai a prendere per i fondelli!
Non sopporto la gente che ha il pozzo nero in fondo all'anima e si permette di giudicare chi non ha ancora commesso l'errore.
Abbiate il coraggio di esporvi, di dire le cose come stanno! È questo che ci fa "buone persone", la capacità di ammettere i nostri errori e non il non commetterli, perché ognuno di noi, sbaglia, ma la differenza la fa nell'ammettere che abbiamo sbagliato e se è il caso tornare indietro.
La gente non mi delude più. Ho imparato a non farmi più ferire, ho imparato a scrollarmi di dosso tutto ciò che mi fa stare male. Ho capito che quello che non mi appartiene va lasciato andare via.
E ti affezioni così... tra un gesto, una parola, un sorriso.
La gente dimentica e ti lascia un grande vuoto dentro.
A chi mi ha fatto del male devo sicuramente qualcosa, in primis di non essere come loro e poi sicuramente per essere diventata più matura e indifferente verso una certa categoria di persone.
Un tempo cercavo a tutti i costi il chiarimento con tutti, non sopportavo non essere capita! Oggi quando la gente non mi capisce o continua nei suoi propositi sconsiderati, io non faccio più storie, non me la prendo più. Neanche ci rimango male, ma come in ogni cosa della vita che ha un inizio ed una fine, io mi giro lentamente e vado via, senza più discutere, senza più spiegare, questa è la mia più grande vittoria, rimanere indifferente verso l'ignoranza gratuita della gente.
Se dovete essere gentili, e se dovete avere atti di generosità, non aspettatevi applausi, né riconoscimenti, perché la vera gentilezza e la vera generosità sanno pagarti da sole, con la gioia e la serenità che ti procurano dentro.