Scritto da: Floriana Antonelli
Ecco dicembre, tra queste luci sospese che sembrano stelle, volevo dirti tante cose: l'attesa, il freddo ed i giorni evaporati in felicità apparente. In tutto questo sperare io non ti trovo più.
Commenta
Ecco dicembre, tra queste luci sospese che sembrano stelle, volevo dirti tante cose: l'attesa, il freddo ed i giorni evaporati in felicità apparente. In tutto questo sperare io non ti trovo più.
C'è chi cerca di spingerti per farti cadere ed arrivare prima di te, io preferisco spostarmi per farmi raggiungere da ogni minima sensazione.
- Forse mi illudo ma voglio credere ancora che l'amore può tutto. Farti camminare tra l'arcobaleno, sorvolare le montagne, ridere e piangere nello stesso momento, attraversare l'impossibile, camminare sotto la pioggia per aspettare insieme il sereno.
- Allora andiamo. Mi disse. Passeggiamo insieme in questo amore.
Dicono che la vita è fatta di piccoli momenti di felicità, bene allora voglio tenerli stretti quei barlumi di speranza.
Le persone non capitano nella nostra vita in momenti giusti o sbagliati, perché non sono le situazioni a dar voce a un amore. È la collisione degli sguardi che fa batter forte il cuore, a cambiare il mondo in un "noi".
In quei occhi immersi di speranza si inoltrava l'abisso di una realtà poco cauta, verso la sua sensibilità e dolcezza.
Funziona così sai, ti delude sempre quella persona a cui hai riversato la tua massima fiducia, perché pensavi avesse compreso come sei.
Tanto tutto è il contrario di tutto e non è un gioco di parole, ma quello che mi rimanda il cuore quando si sente fragile, in una vita in cui devi per forza essere forte.
Non so come alcune persone riescano a farsi scivolare tutto addosso, io non ci sono mai riuscita. Ogni cosa ha un peso specifico nel mio cuore.
Io che amavo le cose semplici con te, le passeggiate, gli sguardi ed i sorrisi dentro promesse d'amore. Io che ho sempre amato tutto di te sopratutto la parte più complicata del tuo essere. Io che ho ti ho amato nell'implosione dei giorni che ci allontanavano. E se questo non era amore allora non conosco altro modo per esprimerlo.