Post di Francesco Fiumarella

Attore - Autore, nato martedì 22 gennaio 1985 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Racconti.

Scritto da: F. FIUMARELLA
Abolirei in qualsiasi settore l'acronimo "Vip"; al massimo identificherei come tali coloro che salvano vite in ogni senso, campo, attività, spazio e tempo facendo si che attraverso la propria genialità e talento indiscussi il mondo possa divenire un posto migliore. ".
Francesco Fiumarella
Composto mercoledì 28 dicembre 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    Vi sono attori e attrici che sperano di poter avere delle opportunità lavorative ma poi in realtà vedi recitare persone che si svegliano la mattina affermando: "ho accompagnato per caso il mio amico a fare un provino e stranamente mi hanno proposto di fare l'attore..." non attori che accompagnavano amici ai provini hanno avuto "grandi carriere".
    Francesco Fiumarella
    Composto mercoledì 23 novembre 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      Ci sono tanti artisti che non hanno un cognome, ma cercano ugualmente di farsi strada con il proprio nome, ma dove? In una nazione che non fa caso al talento ma predilige solo la raccomandazione, nessuno ti giudica ma inevitabile avere una opinione su quanto accade a chi rimane nascosto, pur essendo professionista di spessore.
      Se esistesse meritocrazia, nessuno si lamenterebbe. E così sia.
      Francesco Fiumarella
      Composto giovedì 15 settembre 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        In qualsiasi situazione, possono passare anni, sono solito ricordarmi solo di quelle persone che meritano considerazione perché nella propria filosofia di vita hanno messo ai primi posti caratteristiche basate sull'umiltà, educazione, rispetto, solidarietà e umanità. Incontrare nel proprio percorso di vita persone così, rendono la vita luminosa. Non dimentichiamole.
        Francesco Fiumarella
        Composto sabato 10 settembre 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: F. FIUMARELLA
          Gli artisti che credono di non essere in grado e non riuscire a svolgere la propria professione lavorativa perché vi è sempre qualcuno che li limita, demoralizza e gli fa credere di non poter appartenere al mondo artistico, pur essendo consapevoli del proprio talento, sacrifici, studi e tutto ciò che necessita per una personale realizzazione, non devono assolutamente colpevolizzarsi o sentirsi inadeguati rinunciando al proprio lavoro, in quanto, la colpa non è la loro, ma di coloro che hanno reso da molti anni gran parte del sistema artistico basato sulle raccomandazioni e lobbies, ove all'interno vi sono "Potenti" che per personali interessi purtroppo non vogliono dare possibilità di realizzazione a chi meriterebbe veramente di essere considerato, soprattutto a quella cerchia di artisti che potrebbero fare "Ombra" sostituendo i loro "Privilegiati", questi ultimi privi del vero senso dell'arte facenti parte dello stesso meccanismo ove si predilige il compromesso alla propria dignità fin quando serviranno allo show business.
          Francesco Fiumarella
          Composto venerdì 2 settembre 2022
          Vota il post: Commenta