Post di Francesco Fiumarella

Attore - Autore, nato martedì 22 gennaio 1985 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Racconti.

Scritto da: F. FIUMARELLA
La cosa preoccupante sono alcuni genitori, che pur di vedere i propri figli avere successo, è fargli credere di dover ambire a fare Reality Show divenire Influencer e salire su un "Trono". Regalare a 18 anni interventi anche senza motivo, di chirurgia plastica per non essere estranei allo stereotipo di una società malata. Oltre far credere che i beni materiali sono ciò che li farebbero distinguere per stile, per il timore di essere giudicati dalle persone. Purtroppo la cultura si vede dalla radice.
E i media hanno distrutto l'intelligenza.
Francesco Fiumarella
Composto mercoledì 17 agosto 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    Essere liberi, non significa solo ricordarsi una volta l'anno di ciò che è accaduto nel passato, ma vivere in un mondo che dovrebbe prendere esempio da ciò che è stato e cercare definitivamente di rispettare e valorizzare in ogni situazione la libertà degli altri per non ripetere gli stessi "orrori".
    Francesco Fiumarella
    Composto lunedì 25 aprile 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: F. FIUMARELLA
      Vi sono persone che arrivano al punto di ammalarsi perché non hanno altro che pensare se non al successo altrui, sono persone dilaniate dall'invidia e gelosia, emozioni che alimentano la fiamma della propria frustrazione.
      Criticando e puntando il dito credono di essere sagge, non rendendosi conto che gli altri vanno avanti con indifferenza e dedizione lasciando loro la convinzione di essere grandi filosofi di vita, pur vivendo quella degli altri e non la propria.
      Francesco Fiumarella
      Composto sabato 5 marzo 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: F. FIUMARELLA
        Questo è il mondo dei reality, dei salottini trash, del gossip, delle lobbies e raccomandazioni artistiche, dei provini mancati e di quelli degli eterni secondi, delle apparenze estetiche, degli stereotipi, della subordinazione culturale artistica, delle porte chiuse, dei favoritismi, del business che sovrasta la qualità, dei soliti noti, del sei troppo preparato, del ti manca il curriculum, delle notizie comprate e concordate, delle invidie, gelosie e competizioni, del giudicare chi ha sudato un successo personale, del criticare chi non ha successo, del sei troppo su di peso, del sei troppo magra/magro, del sei brutto/brutta, del sei alto/alta, del sei basso/bassa, del sei troppo avanti con l'età quindi non hai più possibilità, del sei troppo giovane e quindi devi fare ancora tanta gavetta, del mi devo conformare alla società altrimenti sono diverso/diversa, del se dico la verità sono scomodo, del se mi faccio gli affari miei sono strano/strano, del se mi sento libero sono fuori dalle righe, del bullismo gratuito sia infantile che in età adulta, del parlar male di qualcuno/qualcuna, quando non ti vede e ascolta, della non meritocrazia professionale, del sentirsi fuori luogo, di dare occasioni lavorative ma solo a scopo collaborativo, del mondo io io io, delle differenze sociali, di sesso ed etnie, dei complottisti e dei pacifisti, di chi media e chi si scontra, della supremazia politica, di chi ha paura e di chi... Invece cerca di avere il coraggio di cambiare un mondo
        che pensa troppo per far male a chi non ha nessuna colpa di essere come è.
        Francesco Fiumarella
        Composto lunedì 24 gennaio 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: F. FIUMARELLA
          Personalmente credo che l'importanza di un premio non si misuri dalla quantità di edizioni svolte, ma dal reale e sincero significato di riconoscimento inteso in quanto tale.
          Quando mancano queste caratteristiche, a mio avviso, i premi sono solo degli ornamenti materiali che in realtà non valorizzano il lavoro altrui ma solo quello personale.
          Francesco Fiumarella
          Composto domenica 10 gennaio 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: F. FIUMARELLA
            Quando da bambino ti alzi per la prima volta e inizi a fare i primi passi, tutti intorno a te sono felici perché è un momento molto importante, e quando ti vedono cadere ti dicono di rialzarti battendo le mani. E sapete il vero motivo perché da bambini ci rialza subito? Perché chi ti circonda ti motiva e vuole vederti in piedi, camminare, correre e raggiungere qualsiasi meta. Differentemente quando si è grandi e cerchi uno scopo nella vita, soprattutto in quello lavorativo, magari con professioni che potrebbero portarti ad un successo personale, in base alle proprie aspirazioni, sogni, obiettivi, realizzazione, il più delle volte ti senti dire: "Ma perché proprio quello? Non potresti sceglierti qualcosa di più semplice?" Non permettetelo mai a nessuno.
            Francesco Fiumarella
            Composto martedì 28 dicembre 2021
            Vota il post: Commenta