È più facile (nel corteggiamento) perdere involontariamente una persona importante. L'importanza sentimentale in amore è mantenere vivo il desiderio. Desiderare è sempre una speciale condizione superiore di cambiamento del bene e male.
A volte la donna sola non sa che l'uomo solo la considera, e la desidera sempre maggiormente come sua donna capace di essere felice. Tutta la felicità è un assolo, un immenso momento, un proibito attimo di attesa.
Oramai San Valentino è diventato la festa per tutte le tasche del Business. L'amore vero è quando più desideri una persona che tanto ci manca, e più aumenta benevolmente ingrandendo il desiderio. Desiderare sempre se stessi è il segreto per mantenere vivo l'amore.
Quando ci innamoriamo, spesso ci perdiamo nel desiderio, che attraverso lo sguardo diventa immagine. L'occhio pieno di grazia si appaga e riposa d'inverno. L'amore sboccia in primavera e nasce una rosa.
Dopo una certa età, evita la sola donna, fonte di litigi e fastidio. Da solo, il desiderio permette di restare vivo, e attivo, pieno di grazia. Spesso tutto il piacere che trasmette la donna trasforma il desiderio in dispiacere.
A volte in amore siamo isolati e demoralizzati, siamo tristi seppur non sconfitti poiché siamo "sicuri" di non farcela. Proprio questo non "farcela" può aiutare a vincere e ingrandire il desiderio.
Consolidato il patto sentimentale, in amore è lecito pensare positivo. Essere sentimentalmente impegnato è il grande desiderio che comunemente stringe l'intesa spirituale.
L'uomo vedendosi "goffo" allo specchio ride per causa pulsionale naturale. La follia paradossalmente non esiste nella resistenza e concentrazione di buona azione.
Intanto questo scellerato governo Conte ci scombina tutte le feste. Fra il Natale, capodanno e la befana, si alterna intensamente la zona gialla, zona arancione e rossa, come nulla fosse! Mai gli italiani sono stati così contagiati per essere così condizionati.
Tutto ciò che mi lega a una donna è la curiosità che in me ed in essa alberga. Il desiderio vero nasce dalla scoperta che a sua volta diventa passione irresistibile e suscita enorme sensazione di forte emozione.