Auguri alle Donne: alle donne che ridono e a quelle che cadono, piangono e si rialzano. Auguri alle donne che amano e a quelle che non amano, perché sono state tanto male e non si fidano più. Auguri alle donne che soffrono, combattono, lottano e che ce la fanno. Auguri alle donne che hanno sofferto, combattuto, lottato e che purtroppo, non ce l'hanno fatta.
Nella vita puoi sostituire tutte le cose che vuoi: una macchina, una casa, un cellulare, l'abbigliamento, ma le persone che ti hanno toccato il cuore no, non è possibile sostituirle. E, anche se ti adatterai alla loro assenza, saranno sempre lì, in un cantuccio del tuo cuore.
Le feste se ne vanno... è stato un Natale diverso, un Natale senza feste, senza abbracci e, per alcuni, un Natale di solitudine e tristezza. La mia speranza è che, il prossimo, possa un Natale ricco di tutte quelle cose che in questo brutto anno abbiamo perso e, poter ricordare il 2020 come un brutto incubo ormai passato.
Cara Befana, i miei desideri più grandi per quest'anno sono: calze colme di salute, serenità, lavoro per chi non lo ha, la sparizione di questo maledetto virus... e la gioia di poterci riabbracciare. Buona Befana.
Ultimo giorno dell'anno... Caro 2020, ho una sola cosa da chiederti: così, come l'hai portata, ora che vai via, portati via anche questa pandemia. Buon Anno di speranza a tutti.
Domani sarà l'ultimo giorno di questo tremendo anno... l'unico augurio che possiamo fare, è che il 2021 possa portare tanta salute e riportare la normalità nelle nostre case e nella nostra vita. Buon Anno.
Domani sarà l'ultimo giorno di questo tragico 2020. Voglio solo addormentarmi con una grande speranza: svegliarmi in un 2021 migliore, un 2021 che prometta di restituire a tutti noi, la nostra semplice e bellissima vita. Buon Anno.
Caro 2020, non ti dimenticheremo mai, sei stato l'anno che ci ha sconvolto la vita. Avresti dovuto insegnarci che la salute è più importante del denaro, che chi ci salva la vita va rispettato, che i nostri anziani sono un patrimonio che va protetto ed aiutato, che un ospedale che accoglie i malati, deve essere attrezzato e non dimezzato, che l'amore della famiglia non ha prezzo, e va preservato. Avresti dovuto insegnarci a diventare tutti più buoni e più consapevoli che, il dono della vita, è il bene più prezioso che Dio ci ha regalato. Lo abbiamo imparato? Se davvero lo abbiamo imparato, allora, nonostante il dolore che hai provocato, qualcosa di buono, dietro di te, lo hai lasciato.
Una preghiera affinché questo Natale possa portarci il regalo più bello del mondo, il regalo che tutti desideriamo, quello di restituirci la nostra vita. Buon Natale.