Un politico italiano ha detto, evidentemente deluso dai risultati delle recenti elezioni regionali, che "gli elettori non possono avere sempre ragione". Risposta: "Figuriamoci tu".
Composto venerdì 17 febbraio 2023
Un politico italiano ha detto, evidentemente deluso dai risultati delle recenti elezioni regionali, che "gli elettori non possono avere sempre ragione". Risposta: "Figuriamoci tu".
Se non appartenessi alla specie umana ma ad altra specie che popola questo pianeta avrei molto da recriminare nei confronti degli umani dicendo loro: siete egoisti e prevaricatori, amate il potere e il dominio sugli altri e avete abusato e sfruttato il pianeta Terra, nostra casa comune, per i vostri comodi causando sprechi e danni per i quali tutti i viventi pagheranno le conseguenze. Ultimi siete arrivati e non siete i migliori.
Il pianerottolo ha una brutta fama perché è il luogo della critica, della maldicenza e dell'invidia. Se potessi limiterei le case al solo piano terra.
Beati coloro che quando chiudono gli occhi la sera si addormentano con pensieri piacevoli.
1247 - Lo stupore e la meraviglia che si coglie nello sguardo di un bambino è un segnale d'amore che risponde al dolce e amorevole sorriso materno, da cui scaturisce il rassicurante messaggio inconscio per il nuovo essere che è il voluto e il benvenuto nel rutilante e rumoroso mondo degli umani.
Quando il Padre ha mandato il Figlio (che poi è lui stesso) sulla Terra gli ha attribuito vita e destino umani affinché l'esempio fosse perfetto e la parola di Dio giungesse agli uomini da un mortale come loro. Avrà fatto lo stesso con altri esseri viventi nell'universo, oppure siamo una incredibile eccezione, una sorta di esperimento della Creazione che ci carica di una immensa responsabilità?
Quando l'uomo scoprì che era capace di pensare la prima idea che gli venne in mente fu di domandarsi perché gli altri bipedi non erano tutti come lui, vedendosi in giro esemplari modificati in diverse parti del corpo. Concluse che doveva trattarsi di copie mal riuscite, fino a quando non si avvide che anche sua madre era difettosa. Cambiò allora idea e le copie sbagliate divennero l'amore della sua vita.
Agli esperti in aforismi: qualcuno sa spiegarmi perché nella produzione di tali scritti a periodi di abbondanza seguono fasi di carestia dove i pensieri si rarefanno e si confondono?
Sembra banale, ma andare in pensione e smettere di lavorare richiede la riduzione dell'alimentazione. Se non ci credi controlla la bilancia.
Ah! Se la sete di conoscenza che alberga nella tarda età ardesse nella testa dei giovani quando le forze e la freschezza mentale trasformano la fantasia in intuizioni e l'immaginazione in realtà progettuale.