Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Io non voglio lasciarti andare e neanche tu lo vuoi, o forse è tardi, silenziosamente te ne sei già andata.
Composto domenica 3 aprile 2016
Io non voglio lasciarti andare e neanche tu lo vuoi, o forse è tardi, silenziosamente te ne sei già andata.
Devi voltare le spalle con eleganza a certe persone, perché non serve parlare a chi non sa o vuole ascoltare, e neanche cercare di capire! Quindi dargli le spalle è la migliore risposta e prosegui, non voltarti mai.
Attraverso sempre strade impervie,
la mia forza è nei colori della vita,
nel sentimento indescrivibile a parole,
quello che vivevo insieme a te.
Mi sentivo importante, forte,
in te trovavo la luce, nei tuoi occhi
mi perdevo, trovato conforto
nelle tue parole, nel tuoi abbracci,
nel tuo meraviglioso amore.
Era tutto così nitido, così invincibile,
nonostante le avversità della vita.
Adesso mi ritrovo a camminare da solo,
mi ritrovo a pensarti a cercarti,
ti rivivo nelle parole di una canzone,
di un sorriso improvviso.
Mi ritrovo camminare sulla riva,
adoro il mare, cerco un po' di pace,
mi volto e non ci sei,
anche le mie impronte svaniscono
col ritirarsi delle onde.
Rimango qui, con cuore e mente
che si fanno a pezzi.
Un vuoto nell'anima riflesso
nei miei occhi che guardano
l'infinito e non vedono l'orizzonte.
Non si può dimenticare la felicità, non si può dimenticarti quando torni in mente in ogni ricordo che parla di noi, in ogni canzone, in ogni pensiero o sogno che vive di te, di noi, in quel modo di amarci, di tenerci stretti in un solo cuore, in una sola anima, in ogni se e ma e te e me parlano ancora di noi.
Nessun bacio, nessun sorriso nessun viso sarà mai il tuo. Il tuo cuore è mio e il mio tuo, noi ci siamo amati e in maniera assurda ci manchiamo, e ci amiamo ancora come la prima volta, totale follia d'appartenersi come pochi. Questo ancor prima di incontrarsi e unire i nostri pensieri, le nostre anime indissolubilmente io in te e tu in me meravigliosamente noi.
Alcune persone pensano di essere intelligenti e quindi di poter prendere per stupidi gli altri, ma non sanno che i primi ad esserlo sono loro, con i loro giochetti assurdi non sanno che quelli che rimangono fregati sono proprio loro. Non sanno che c'è gente che capisce subito che qualcosa non va, non sanno perché loro pensano di essere i migliori e quindi di poter fregare tutti. Che gente, che coraggio, e poi scrivono di rispetto!
Cosa mi impedisce adesso di mollare tutto e andare da lei? Forse il fatto che rispetto la sua scelta, che il mio amore è puro, ci ho provato e solo Dio sa quanto. La lascerò libera, l'amore è anche questo: compiere un gesto estremo per l'altra persona. L'assurdo è che senza di lei un'ombra è calata sulla mia anima, il mio cuore non mente, sorride amaro perché l'amore non ha più senso. Cercherò di rimanere con i piedi piantati a terra, lei ha fatto la sua scelta. Io per lei avrei lottato contro tutto e tutti, e se solo l'avesse voluto, sarei morto per difenderla.
Il mondo è bello perché è vario, o avariato, punti di vista. A San Valentino, tutti a dirsi. Amo, amore, ti amo, pensierino etc... Il resto dell'anno ognuno per se. Il vero San Valentino è tutti i giorni dell'anno con i pro e contro della vita. Tutto il resto è solo illusione d'amore.
La vita ci costringe a cambiare. Siano le delusioni, il troppo amore, forse perché sono più i sogni che vanno in fumo, di quelli che si realizzano. E affrontiamo giorno per giorno la vita, pur tenendo intatti i valori e principi. Chiudendo l'emozioni, il cuore ed i pensieri in una botte, aprendo il rubinetto a piccole gocce poco alla volta, ma certamente, quello che doniamo è vero autentico.
"Se una scrivania in disordine
è segno di una mente
disordinata...
di cosa, allora, è segno
una scrivania vuota?" (Albert Einstein)
l'essenza è nell'essere noi stessi... e mai nell'all'apparire ciò che non si è... "un vuoto a perdere".