Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario
Ciò che conta non sempre è ciò che viene sommato; bensì ciò che ancora resta.
Composto venerdì 14 febbraio 2020
Ciò che conta non sempre è ciò che viene sommato; bensì ciò che ancora resta.
La mia appunto è una vita viva; una vita che emoziona. Una vita che non emoziona non è né retta né storta; è semplicemente morta.
Ci sono domande che non sono domande; bensì risposte previe o anticipate date in modo interrogativo o dubitativo.
Perché noi, i vivi, iniziamo a santificare o addirittura divinizzare una celebrità, non appena la sua morte è stata annunciata?
Io mi ritengo un umano, magari non del tutto furbo, ma semplice, pratico e versatile. Semplice nella praticità; pratico nella semplicità e dunque semplice e pratico nella versatilità che mi caratterizza e mi fa sentire sempre a mio agio.
Vorrei tanto poter tornare indietro nel tempo, soprattutto ai tempi del liceo. Poter rivedere i miei compagni di classe, fare quattro chiacchiere con ogni di loro e rivivere i bei momenti che abbiamo passato insieme, sia nelle disco etero, che in quelle gay friendly, che nell'intimità delle camere degli alberghetti vicino alla scuola o ai night club.
C'è stato un periodo della mia infanzia, che è durato fino all'inizio della mia adolescenza, durante il quale avevo paura di tutto e di tutti. Una paura stupida e priva di senso che mi ha fatto vivere sempre impaurito e persino spaventato da me stesso.
Many of the things that once surprised me in this day and age no longer surprise me that much; the surprising doesn't always last forever.
Molte delle cose che una volta mi sorprendevano al giorno d'oggi non mi sorprendono più di tanto; il sorprendente non sempre dura per sempre.
The strength of the will lies in the will to win.
La forza del volere si trova nella voglia di vincere.
While a minority bends over backwards to win their right to free thought and expression, the majority still cannot create the courage or conditions to escape mental slavery.
Mentre una minoranza si fa in quattro per conquistare il proprio diritto alla libertà di pensiero e di espressione, la maggioranza non riesce ancora a creare il coraggio o le condizioni per sfuggire alla schiavitù mentale.