Non esistono sentieri più semplici. Se vuoi guardare oltre l'orizzonte devi attraversare il mare.
Commenta
Non esistono sentieri più semplici. Se vuoi guardare oltre l'orizzonte devi attraversare il mare.
Siamo storie a colori. E poi, ci sono coloro che notano le intensità e coloro che giudicano le sfumature. Non ricordando che quello che "si vede" è la maschera di quello che "è".
Ci sono parole che ti feriscono e parole che ti deludono. Le ferite, lentamente, si curano. Le delusioni rimarranno con te fino a farti vivere una vita non tua.
E poi ci sono quelle parole destinate a vagare nel cuore di ognuno di noi perché non saranno mai pronunciate. Per non ferire o sentirsi feriti.
A lottare contro i mulini a vento ci si fa male due volte.
Una legge non scritta ma ineluttabile della vita: il pesce più grosso mangia il pesce più piccolo. O per saziarsi o per farsi spazio.
Il tuo mondo... una bolla d'acqua, così bella, così colorata, così piena di emozioni, ti avvolge in un abbraccio e ti culla in morbide piume. E poi.
Sai cos'è l'amore? Si ma non riesco a spiegarlo, non trovo le parole.
Cara Vita restituiscimi il mio tempo; ho bisogno di quel tempo che tu mi hai rubato, di perdermi in quell'infanzia che non ho potuto godere, di ritrovarmi in quell'adolescenza che mi hai strappato. Non voglio ricordi di un passato avulso colmo di citazioni indesiderati, di richiami poco accetti. Sei stata una grande maestra che mi ha forgiata per un futuro immenso, colmo di amore, di sogni ma che mi ha preparato come persona solitaria nei rapporti umani. Non posso e non voglio nascondere la mia età, non rinnego il mio vissuto, la mia funzione di moglie, di madre di nonna. Ma, mio carissimo tempo, non puoi immaginare quanto sia grande il mio desiderio di riprendermi il ruolo di figlia, di perdermi nella spensieratezza della mia ultima infanzia.
Puoi vincere qualsiasi guerra contro i tuoi più acerrimi nemici, puoi trovare la forza di superare qualsiasi avversità che la vita semina lungo il tuo cammino, ma prima di iniziare una qualsiasi battaglia con te stesso preparati la bandiera bianca della resa.