Ogni giornata arriva alla fine. Ci sono giornate che non vorresti finissero mai, sono quelle in cui la realtà ti è piaciuta più dei sogni, dove desideri e destino ti hanno iniettato nelle vene alte dosi di serotonina, drogata di emozioni e sensazioni, l'anima strafatta di adrenalina e hai quasi paura ad addormentarti dal terrore che svanisca.
Fino a quando ti rassegni a far di te un rudere, a tutti va bene. Quando decidi invece, di trasformarti, con enorme sacrificio, in una bellissima dimora ecco lì, magicamente, il bene diviene cattivo, perché sanno che in quella dimora di lusso, in pochi avranno l'anima all'altezza di entrarci.
Io mi batto per il giusto, per il rispetto, per il saper amare e per le cose a cui tengo... non me ne frega niente delle conseguenze delle mie azioni, perché io le cose le faccio col cuore e vado dritta fino al bersaglio.
Ho un carattere facile o difficile. Tutto dipende da quale parte del mio cuore sai colpire. Sono ruvida o dolce. Tutto sta nella prepotenza con cui entri nel mio spazio. Con me o vai o stai. Non mi piace chi intralcia il panorama del mio orizzonte. Non sto né col bene né col male. Io sto col giusto.
Stare in mezzo alla folla mi serve solo per darmi conferma di quanto sia indipendente la mia mente, autosufficiente il mio cuore, e di quanto sia soddisfatta la mia anima.
Ho dentro un caos perfettamente ordinato e in questi giorni ho introdotto talmente tante emozioni, sensazioni, percezioni, che ho l'anima a soqquadro. Oggi mi metto a posto.