Scritto da: Pierliana Masetto
Dirò sempre e comunque la mia. Anche se verrò criticata, fraintesa, offesa o bannata. Non esiste forse la libertà di pensiero? Credo che quella delle azioni molto spesso sia peggio.
Commenta
Dirò sempre e comunque la mia. Anche se verrò criticata, fraintesa, offesa o bannata. Non esiste forse la libertà di pensiero? Credo che quella delle azioni molto spesso sia peggio.
Ma quando lo capiremo che è a noi stessi che dobbiamo piacere, visto che siamo le persone con cui passeremo insieme tutta la vita?
Dicono che se tratti come ti trattano non è mai sbagliato. Io penso che se lasci correre è ancora meglio.
Spesso è passato per pensiero banale quella scrittura in codice che solo chi l'ha composta comprende.
Piove? E io voglio il sole. Fa caldo? E io sogno felpa, cioccolata e piumone. È inverno? E io posto foto di isole tropicali. È settembre? E io immagino già paesaggi nevosi e lucine colorate. Il guaio è che abbiamo disimparato a goderci il presente. Non è che non siamo mai contenti, ma siamo troppo proiettati in avanti.
Con il tempo impari che non hai più bisogno di risposte, e che per far svelare le persone sono sufficienti i loro atteggiamenti.
C'è chi per farsi notare mostra ciò che ha. Io preferisco chi è.
È vero, sono solo una piccola goccia... non posso competere con chi è di più, né l'ho mai preteso. Per fortuna che il mare non fa distinzioni.
Sai che c'è... che magari anch'io qualche volta ho poco tempo, sai che c'è... c'è che forse ho una brutta giornata o semplicemente sono stanca. Ma sai una cosa? C'è che un attimo lo trovo sempre, non sempre subito ma appena posso... c'è che se hai bisogno ci sono... fosse solo per una parola, un aiuto, un consiglio, un favore. A volte mi dico... sei proprio stupida sai? Sarebbe ora che imparassi ad agire di riflesso, e a riprenderti indietro ciò che dai. Ma so già che non lo farò, perché quelle come me... contro natura non vanno mai.
Non è vero che si può lasciare il passato alle spalle, ma si può renderlo meno pesante.